Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

ROTTA BALCANICA, TAMARO (SAP TRIESTE): IMPENNATA DI ARRIVI, NON C’È PIÙ TEMPO BISOGNA FARE PRESTO

Dal Territorio 31 Ottobre 2022
admin
513 views 55 secs 0 Comments

Il Segretario Provinciale del SAP di Trieste Lorenzo TAMARO, dalle colonne di TRIESTEPRIMA e TRIESTECAFE , fa il punto su quella che è la quotidianità degli operatori delle Forze dell’Ordine alla frontiera triestina della Rotta Balcanica.  “Bisogna fare presto, al pari di quello che si sta facendo con le navi che tentano di arrivare sulle nostre coste. Servono provvedimenti che fermino il mare in piena che arriva da terra sul nostro territorio. Gli operatori di Polizia messi in campo sono sempre gli stessi, francamente del tutto insufficienti a poter gestire un’immigrazione clandestina di queste proporzioni. Sabato 29 ottobre più di 100 persone sono state rintracciate solo dalla Polizia di Frontiera, un numero al quale bisogna aggiungere quello delle altre forze di Polizia e le ormai quotidiane presentazioni spontanee in Questura.” Prosegue ancora TAMARO: “Certo è che così non si può andare avanti! Bisogna fare presto per poter gestire al meglio questa situazione, prima che questa diventi anche un problema di ordine pubblico. ”

https://www.sap-nazionale.org/2016/wp-content/uploads/telefriuli.mp4
TRIESTEPRIMA.IT
TRIESTECAFE.IT
IL PICCOLO
TELEFRIULI.IT
TAGS: #carenza uomini#forze dell'ordine#frontiera#LORENZO TAMARO#polizia#ROTTA BALCANICA#Sap#Tamaro#TRIESTE#trieste caffè
PREVIOUS
SAP FLASH NR.44 DEL 31 OTTOBRE 2022
NEXT
TAVOLO PERMANENTE IN TEMA DI SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO: PRIME PROPOSTE DI MODIFICA DEL DECRETO ATTUATIVO
Articoli collegati
29 Agosto 2023
RIDUZIONE DI ORGANICO, BARTOCCINI (SAP FIRENZE): SICUREZZA A RISCHIO
21 Agosto 2023
MELONI (SAP FORLI’): SIAMO SENZA PERSONALE…
25 Gennaio 2023
PRONTI SOCCORSO, ACCOGLI (SAP LODI): VANNO RIATTIVATI I POSTI DI POLIZIA
27 Luglio 2020
COMELLI E TIONI (SAP FRIULI VENEZIA GIULIA E SAP UDINE): EMERGENZA ROTTA BALCANICA, IL SAP INCONTRA I PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO 5 STELLE.
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati