Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

RINFORZI AL COMMISSARIATO DI ACIREALE, MACALUSO (SAP CATANIA): SE OGNUNO CONTINUERÀ A FARE LA PROPRIA PARTE LA SICUREZZA CERTAMENTE NE BENEFICERÀ

Dal Territorio 25 Marzo 2024
Fabrizio Pinzaglia
1.025 views 58 secs 0 Comments

«Il Commissariato di Polizia di Acireale è stato recentemente rinforzato con l’arrivo di due elementi aggregati dal Questore di Catania, Giuseppe Bellassai, e destinati all’ufficio Volanti dal dirigente Tito Cicero. L’impegno profuso dagli uomini del Commissariato è evidente a dispetto della certezza della pena e dell’evidente difficoltà, stante alla normativa attuale, di assicurare alla giustizia anche chi delinque abitualmente» ad affermarlo è il Segretario provinciale del SAP di Catania Leonardo Macaluso. «Nonostante gli sforzi del Questore auspichiamo che con la prossima mobilità Catania venga implementata con ulteriori rinforzi e che il commissariato di Acireale possa vedere finalmente risolta l’annosa questione dei locali. Se ognuno continuerà a fare la propria parte la sicurezza certamente ne beneficerà. In un comunicato congiunto presentato in aula ieri 22 marzo, alcuni consiglieri comunali di Acireale (che ringraziamo per la solidarietà espressa in aula qualche settimana fa per i fatti di Pisa e Firenze) hanno espresso formalmente una lamentela in ordine alla scarsa sicurezza percepita, a loro dire, dalla comunità della città, soprattutto a causa dei furti notturni perpetrati in alcuni esercizi commerciali. Questa Segreteria, tuttavia, ritiene doveroso precisare che sono numerosi i casi citati in cui le indagini successive condotte dalle forze dell’ordine hanno consentito di identificarne gli autori. Tuttavia, come previsto dalla normativa vigente, gli stessi rei sono stati segnalati a piede libero all’Autorità Giudiziaria alla quale, adesso, compete l’emissione di eventuali provvedimenti restrittivi».

LIVESICILIA.IT

TAGS: #acireale#CATANIA#COMMISSARIATO#macaluso#rinforzi#Sap
PREVIOUS
CALCIO: PAOLONI, BENE PRESA DI POSIZIONE SOCIETÀ ETNEA. ALTRI VIOLENTI IDENTIFICATI DALLA DIGOS DI CATANIA
NEXT
DISTACCAMENTO POLSTRADA BAGNI DI LUCCA. TRASFERIMENTO DI SEDE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI BARGA, IL DECRETO
Articoli collegati
11 Novembre 2021
TAMARO (SAP TRIESTE): TURNI MASSACRANTI DELLE FORZE DELL’ORDINE PER GARANTIRE SICUREZZA
1 Maggio 2018
NEL PICENO È ALLARME SICUREZZA. LA DENUNCIA DEL SAP SUI MEDIA
9 Dicembre 2022
AGENTI AGGREDITI, GUGLIELMI (SAP BOLOGNA): È INACCETTABILE E NON PIÙ TOLLERABILE
22 Novembre 2021
TAMARO (SAP TRIESTE): ROTTA DEI BALCANI SEMPRE PIÙ BATTUTA. SERVONO STRUTTURE IDONEE PER LA POLIZIA DI FRONTIERA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati