A seguito dell’incontro dello scorso 25 febbraio con il Capo della Polizia relativo alla riorganizzazione dei Reparti Prevenzione Crimine, anche la provincia di Foggia è interessata da questo possibile nuovo assetto.
Il Segretario provinciale del SAP di Foggia Giuseppe Vigilante, ha voluto esprimere la propria disapprovazione su quanto si sta decidendo a Roma: «Vogliamo fortemente evidenziare la nostra contrarietà alla chiusura di uffici di Polizia sul territorio di Capitanata. È fondamentale che non avvenga nessun arretramento dal territorio, poiché ciò significherebbe lasciare spazio alla violenta e cruenta mafia e alla criminalità operante in questo territorio; anzi ogni eventuale intervento deve essere finalizzato al contrasto alla malvivenza attraverso un vero e proprio rilancio del controllo del territorio. La chiusura del RPC di San Severo, porterebbe alla perdita di ‘operatori specializzati’, e più di 50 colleghi che potrebbero anche lasciare il nostro territorio».
Infine ha concluso Vigilante: «Ci auguriamo nell’interesse di tutta la collettività che vi sia un intervento forte e deciso di tutte le forze politiche presenti in questa provincia e regione su tale tematica, perché riteniamo che la sicurezza non debba avere colori politici, ma essere un bene di tutti».
GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO CAPITANATA
Letta 307 volte