Il Segretario Regionale del SAP Abruzzo, Giancarlo Manes ha espresso pieno sostegno all’iniziativa legislativa proposta dal Consigliere Regionale Leonardo D’Addazio di Fratelli d’Italia: questa proposta mira a garantire che la Regione Abruzzo si costituisca automaticamente parte civile nei processi per aggressioni contro le forze dell’ordine.
Manes ha sottolineato come: «Colpire un appartenente alle forze dell’ordine significa colpire l’intero Stato e la società nel suo complesso. È, quindi, fondamentale che chi si rende responsabile di tali atti risponda non solo penalmente, ma anche economicamente per i danni causati». Da tempo il SAP chiede misure efficaci, regole d’ingaggio precise e un piano di assunzioni per contrastare la carenza di organico.
Pur riconoscendo i progressi ottenuti con l’introduzione di taser e bodycam, battaglie portate avanti dal SAP nel corso degli anni, Manes ribadisce la necessità di ulteriori garanzie per la sicurezza degli agenti e sollecita l’approvazione immediata del DDL Sicurezza e che l’iter della proposta del consigliere D’Addazio proceda rapidamente per diventare legge al più presto.
Letta 123 volte