Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

POLIZIOTTI FERITI DOPO INSEGUIMENTO, RIGA (SAP CATANZARO): PIENA SOLIDARIETÀ E AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE

Dal Territorio 2 Gennaio 2025
admin
517 views 57 secs 0 Comments

Nella nottata appena trascorsa, i poliziotti delle volanti di Catanzaro sono rimasti feriti a seguito dell’ennesimo inseguimento effettuato nei confronti di un noto pregiudicato di etnia rom, il quale non fermandosi all’alt, si è dato alla fuga per un inseguimento durato diversi chilometri. In particolare, il fuggitivo in un primo momento aveva dato la sensazione di voler fermare il veicolo, salvo poi, nella fase di avvicinamento degli operatori, ripartire repentinamente, investendo intenzionalmente 3 dei 4 operatori impegnati, che nonostante le ferite riportate riuscivano comunque a fermare definitivamente il soggetto.

A tal riguardo è intervenuto, con una nota, il Segretario Provinciale del SAP Sergio Riga, il quale ha espresso piena solidarietà ai colleghi feriti, augurandogli una pronta guarigione, complimentandosi per la professionalità, la competenza e la freddezza dimostrata ancora una volta nell’affrontare, contenere e gestire la difficile quanto complicata situazione venutasi a creare.

Il SAP nell’auspicare sanzioni adeguate e pene effettive commisurate alla gravità dei fatti commessi, chiede con forza un intervento incisivo e risolutivo utile a rimpinguare gli organici ormai insufficienti di tutti i presidi di Polizia nella provincia di Catanzaro e pressoché dimezzato a causa della mobilità del personale, non rimpiazzata, nonché dei recenti pensionamenti. Inoltre, coerentemente con la sua storica battaglia sindacale, oggi come non mai, reclama, per tutti i poliziotti, garanzie funzionali e la predisposizione di regole chiare affinché il personale sappia i limiti entro i quali poter agire.

CATANZAROINFORMA.IT

TAGS: #aggressione#Catanzaro#RIGA#Sap#solidarietà
PREVIOUS
CARABINIERE INDAGATO DOPO UCCISIONE ACCOLTELLATORE, MAZZINI (SAP): BASTA QUESTA SPADA DI DAMOCLE, CAMBIARE LA LEGGE
NEXT
‘LA BEFANA IN MONGOLFIERA’ – A CASALECCHIO DI RENO LA 38ª EDIZIONE DELLA BEFANA DEL POLIZIOTTO DEL SAP BOLOGNA
Articoli collegati
28 Luglio 2023
CATANIA: IL SAP HA ORGANIZZATO UNA GIORNATA DI DONAZIONE SANGUE IN RICORDO DI LIZZIO E MONTANA
16 Giugno 2025
IN ARRIVO RINFORZI A TREVISO, CASAGRANDE (SAP): BENE AL COMMISSARIATO MA ALCUNE SEZIONI RESTANO IN SOFFERENZA
21 Febbraio 2025
CASE ACER, GUGLIELMI (SAP BOLOGNA): LE FORZE DELL’ORDINE NON SONO VIGILANZA PRIVATA
4 Marzo 2025
REPARTO PREVENZIONE CRIMINE BASILICATA, GALLUCCI (SAP POTENZA): NO ALLA CHIUSURA DI UFFICI DI POLIZIA SUL TERRITORIO LUCANO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati