Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

POLIZIA IN GRANDE SOFFERENZA PER LA CARENZA DI ORGANICI, AMMIRATI (SAP PUGLIA): SICUREZZA A RISCHIO

Dal Territorio 25 Agosto 2022
admin
486 views 40 secs 0 Comments

Il Segretario Regionale del SAP Puglia Silvano Ammirati, è intervenuto per denunciare la carenza di organici nelle forze dell’ordine nella provincia di Foggia, che è un vero e proprio avamposto dello stato alla lotta alla criminalità. «Avevano annunciato che, in provincia di Foggia, sarebbero arrivati cinquanta agenti di polizia in più. Invece, ne sono arrivati solo quindici. È come se avessero tappato un buco quando c’era una voragine. Nel 2021 sono andati in pensione trentacinque poliziotti in servizio nella provincia di Foggia e, altrettanti andranno via entro il 2022. Non si può combattere la criminalità con gli slogan. Assistiamo, ormai da anni, a continue chiacchiere e parole al vento, in occasione di incontri pubblici che al più possono servire per farsi largo in prospettive di candidature politiche o per occupare poltroncine. Invece qui servono gesti concreti».

https://sap-nazionale.org/2023/wp-content/uploads/2022/08/Troppi-pensionamenti-vuoti-dorganico-nella-Polizia.mp4
CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
OLTREFREEPRESS.COM
TAGS: #agenti#assegnazioni#Battaglie#CARENZA#foggia#polizia#POLIZIA DI STATO#Sap#sicurezza
PREVIOUS
TARANTO, HOTSPOT AL COLLASSO, MAGAZZINO (SAP TARANTO): CHIUDERLO IMMEDIATAMENTE
NEXT
CONCORSO 140 POSTI COMMISSARIO DELLA POLIZIA DI STATO – RINVIO PROVA SCRITTA
Articoli collegati
11 Gennaio 2019
Friuli. La Regione condivide le richieste avanzate dal sindacato autonomo di polizia (Sap)
18 Settembre 2023
MIGRANTI, CAVALLERI (SAP IMPERIA): A VENTIMIGLIA SITUAZIONE PESANTE
21 Ottobre 2018
PALERMO. RIORDINO DELLE CARRIERE E TUTELE LEGALI. IL 26 ASSEMBLEA CON ON. TONELLI
29 Febbraio 2024
CARENZA ORGANICI, SAP UDINE: LA SITUAZIONE È PESANTE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati