Il Segretario provinciale del SAP di Milano, Massimiliano Pirola recentemente riconfermato, è intervenuto in merito ai fatti accaduti in via Negrotto, dove una pattuglia della Polizia locale durante un normale controllo del territorio a Gaggiano aveva notato un furgone con le targhe coperte a bordo del quale vi erano tre persone con il volto coperto da passamontagna.
Il furgone non si è fermato all’alt intimato dalla pattuglia e ne è nato un inseguimento che si è concluso nel campo rom in via Negrotto, e non appena il furgone dei fuggitivi ha varcato l’ingresso alcuni residenti hanno gettato sul percorso un forno e una carriola per intralciare il veicolo della Polizia locale. In quel momento gli agenti sono stati accerchiati e minacciati dai residenti del campo, fino all’arrivo di quattro equipaggi dell’Arma dei Carabinieri che hanno evitato il peggio.
Pirola ha sottolineato come l’illegalità regni nei campi rom: «A Milano non si tollerino zone franche dove regni l’illegalità, i campi rappresentano un ricettacolo di criminalità e per questo vanno chiusi».
Letta 103 volte