Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

PATACCONI (SAP FERMO): PER I NOSTRI POLIZIOTTI IL PAGAMENTO DELLA PENSIONE ARRIVA CON UN RITARDO DI ALMENO 4 MESI

Dal Territorio 13 Luglio 2023
admin
242 views 19 secs 0 Comments

Il Segretario provinciale del SAP di Fermo, Alessandro Patacconi, esprime profondo rammarico per quanto sta accadendo, da parecchio tempo ai colleghi che raggiungono il traguardo della meritata pensione che devono aspettare oltre quattro mesi per ottenere la propria retribuzione mensile: «Stare senza “stipendio”, soprattutto in questo momento storico, comporta grande disagio a livello economico e psicologico ed indescrivibili difficoltà per “sopravvivere”. Far fronte agli impegni finanziari assunti in precedenza (mutui, prestiti) e fronteggiare le esigenze economiche della quotidianità per i nostri neo-pensionati è un problema insormontabile oltre ad un evidente imbarazzo. Tutto ciò rappresenta una grave violazione dei diritti fondamentali delle persone ed in particolare modo di coloro che hanno dedicato gran parte della loro vita a tutela dell’ordine pubblico. Il SAP auspica, dunque, che le autorità preposte possano intervenire con urgenza per sanare questa deprecabile situazione che umilia i nostri ex-colleghi non essendo tutelati nella parte conclusiva della loro vita lavorativa».

CRONACHEFERMANE.IT

IL RESTO DEL CARLINO FERMO

TAGS:
PREVIOUS
ASSENZE PER MALATTIA E VISITE DI CONTROLLO: ABBIAMO INVIATO UNA NOTA AL DIPARTIMENTO
NEXT
CAOS PASSAPORTI, PIROLA (SAP MILANO) AD AGORÀ ESTATE SU RAI TRE: SIAMO SOVRACCARICHI E SOTTO ORGANICO DI DIECIMILA UNITÀ
Articoli collegati
18 Febbraio 2020
RAVENNA. IL SAP CONTRO LA SOPPRESSIONE DEL DISTACCAMENTO DI LUGO
4 Settembre 2020
TIONI (SAP UDINE): IL TEMPO PASSA E I FLUSSI MIGRATORI DALLA ROTTA BALCANICA CONTINUANO AD AUMENTARE. DAL MINISTRO DELL’INTERNO LAMORGESE, ANCORA NESSUNA SOLUZIONE.
2 Gennaio 2018
TORNA IL TRADIZIONALE APPUNTAMENTO DELLA BEFANA DEL POLIZIOTTO ORGANIZZATO DAL SAP
12 Settembre 2024
CRIMINALITÀ A SAMPIERDARENA, GRAGNANO (SAP GENOVA): NON CI SONO I NUMERI PER AUMENTARE I PRESIDI DI POLIZIA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati