Si è svolta ieri domenica 9 luglio 2023 ad Ancarano (Slovenia) la partita dell’amicizia di Beach Volley tra una selezione del Sindacato Autonomo di Polizia e del Policijski Sindikat Slovenije (PSS) , il maggiore soggetto sindacale di Polizia della Slovenia.
L’evento è stato organizzato dai due sindacati di Polizia uniti da un rapporto di amicizia consolidato negli anni ed ufficializzato da un accordo di collaborazione firmato nel 2020 a Lubiana.
La “partita dell’amicizia” è stata disputata presso i campi di Beach Volley di Ancarano in Jadranska Cesta 15 alla presenza di iscritti, amici, simpatizzanti e colleghi. L’obiettivo, quello di passare una domenica all’insegna dell’amicizia, in serenità tra colleghi e rispettive famiglie ed amici transfrontalieri è stato raggiunto.
Una domenica che ha trovato nella partita ufficiale tra le due selezioni del SAP e del PSS un momento di ufficialità in una splendida giornata di sole, mare e sport. Il Segretario Provinciale del SAP di Trieste Lorenzo TAMARO ha sottolineato quanto il reale vincitore di questa giornata sia stata l’amicizia e il valore dello stare assieme. Un’ulteriore prova di buona collaborazione tra le due sigle sindacali e cooperazione tra la polizia italiana e slovena.
Letta 612 volte