I poliziotti della Questura di Padova hanno annunciato un sit-in di protesta sotto i cancelli di Palazzo Moroni, previsto per venerdì, a causa della rimozione di 12 posti auto riservati vicino alla Questura.
Gli agenti lamentano la difficoltà di parcheggiare nelle vicinanze della Questura, sollevando preoccupazioni per la sicurezza e l’efficienza del loro lavoro. A supporto della protesta, la deputata Elisabetta Gardini ha scritto una lettera al sindaco Giordani, chiedendo una revisione della decisione.
Il Segretario regionale del SAP Veneto, Mirco Pesavento ha sottolineato: «La cosa che più amareggia il nostro sindacato è stata la pochezza in termini di sensibilità che l’amministrazione doveva dimostrare, specialmente in considerazione del fatto che è a conoscenza della difficoltà per gli uomini e donne che indossano la divisa della polizia di stato, di accedere alla Questura. Da 25 anni il Sap denuncia l’urgenza di una nuova Questura ed uno dei motivi è anche la mancanza di parcheggi per i poliziotti (il progetto c’è in via Anelli ed è finanziato dallo Stato, ma per vederlo pronto serviranno almeno cinque anni, ndr). Ora ci auguriamo che il sindaco Giordani riveda le proprie decisioni. Se costretti sposteremo noi le rastrelliere».
Letta 154 volte