Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

ORFELLO (SAP MODENA): SOSPESO IL PRIMO AGENTE «NE RISENTIRÀ LA SICUREZZA»

Dal Territorio 18 Ottobre 2021
Fabrizio Pinzaglia
1.273 views 31 secs 0 Comments

Arriva da Modena la notizia del primo Agente assente ingiustificato dal servizio per la mancanza del Green Pass, diventato obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati  dal 15 ottobre 2021. La situazione creerà gravi ripercussioni sui servizi e sulla sicurezza cittadina, «Il decreto legge ci ha fatto finire in una spirale senza via d’uscita – afferma il Segretario Provinciale del SAP di Modena, Ottorino Orfello – il Dipartimento di PS lo deve applicare e ci troviamo con grossissimi  disagi. Se i colleghi non si presentano al lavoro, il carico grava sugli altri  con un organico già carente. Poi c’è il problema dei tamponi: se durante la reperibilità l’agente viene chiamato ma il tampone è fissato per il giorno dopo, come fa? Siamo allibiti di fronte all’incapacità del Ministro di immaginare che impatto avrebbe avuto questa decisione sul nostro lavoro. Perché non è stata prevista la somministrazione gratuita dei tamponi? Però per i portuali la richiesta è passata. Carabinieri e Polizia non sono un servizio di primaria importanza? Chi lavora alla narcotici ad esempio non è in grado di prevedere l’attività e, quindi, di rispettare le prenotazioni del tampone.»

TAGS:
PREVIOUS
CAOS GREEN PASS
NEXT
21 OTTOBRE INCONTRO CON IL MINISTRO DELL’INTERNO LUCIANA LAMORGESE
Articoli collegati
26 Luglio 2019
AGGRESSIONE N° 73. BRESCIA, NIGERIANO MORDE POLIZIOTTI
16 Maggio 2025
CARFI (SAP TRIESTE): SOLO CON RISORSE ADEGUATE POSSIAMO GARANTIRE SICUREZZA E TUTELA
6 Aprile 2021
SAP TRIESTE (TAMARO): «ASTRAZENECA, ANDAVA FATTA UNA SCELTA DIVERSA»
30 Novembre 2018
LATINA. IL SAP PLAUDE AI POLIZIOTTI INTERVENUTI NEI LUOGHI COLPITI DAL MALTEMPO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati