In merito alla nascita della Nuova Pescara, realtà metropolitana che nel 2027 nascerà dalla fusione di Pescara, Montesilvano e Spoltore, la Segreteria provinciale del SAP di Pescara ha partecipato ad una riunione presso il Comune per approfondire la questione della sicurezza nella città.
«Bisogna essere obiettivi e occuparsi delle priorità, in grado di rispondere, alla problematica prevalente, ossia alla mancanza di sicurezza sul territorio. Serve un turno continuativo della Polizia Locale, così da coprire gli orari notturni, visto che gli agenti della Polizia di Stato, da soli, non riescono a controllare tutto» lo ha affermato il vice Segretario provinciale del SAP di Pescara Matteo Macitti.
Inoltre, aggiunge Giampaolo Guerrieri, Segretario provinciale SAP Pescara: «Prima eravamo 310, oggi di agenti se ne contano 275, ma non bastano. C’è bisogno di incrementare la dotazione organica, ma sappiamo che di certo le risposte dal Governo non arriveranno nell’immediato. Ecco perché, almeno per il momento, è importante garantire un presidio h24 di polizia locale».
Letta 229 volte