Domenica prossima, allo Stadio del Mare di Pescara, si terrà l’evento musicale della “Notte dei Serpenti” e sarà prevista un’affluenza di più di 20.000 persone.
A fare il punto sulla sicurezza è la Segreteria provinciale del SAP che lancia l’allarme sull’attuale pianta organica della Questura.
“Così non si può andare avanti – scrive in una nota il SAP Pescara – non si riesce a colmare l’emorragia di operatori che per limiti di età vengono collocati a riposo dopo una vita di duro quanto prezioso lavoro per la comunità. Il personale invecchia e a stento si riescono a coprire quei servizi essenziali per una città che presto diverrà importante area metropolitana. La preoccupazione si sta trasformando nella paura di non essere in grado di fornire una risposta adeguata e al contempo efficace alla realtà sociale che abbiamo dinanzi gli occhi”.
Infine conclude il SAP di Pescara: «Utilizzeremo tutti gli strumenti consentiti dalla legge per denunciare in modo trasparente e composto dinanzi la sfera pubblica la situazione».