Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

NON SI FERMANO ALL’ALT, COLPI DI PISTOLA CONTRO POLIZIOTTI, GIANNINI (SAP LECCE): ATTO GRAVISSIMO POTEVA ESSERE UNA TRAGEDIA

Dal Territorio 5 Giugno 2023
admin
2.122 views 22 secs 0 Comments

Un normale servizio di controllo sul territorio poi d’improvviso da un’auto vengono esplosi colpi di arma da fuoco contro una volante. Il grave episodio è avvenuto la scorsa notte nelle campagne di Galatina (LE). L’intervento del Segretario provinciale del SAP di Lecce, Carlo Giannini: «I colleghi in servizio in controllo del territorio sono stati oggetto di colpi di arma da fuoco esplosi da fuggitivi a bordo di auto rubata. Un evento che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia e che grazie alla freddezza e alla professionalità degli agenti coinvolti non ha fatto registrare feriti o altre conseguenze. Solidarietà ai colleghi intervenuti ed al personale del Commissariato di Galatina che ha dimostrato uno spirito di servizio eccezionale nel prodigarsi nell’immediatezza del gravissimo evento. Il SAP resta a disposizione per qualsiasi forma di sostegno al personale ed invita le istituzioni a produrre il massimo sforzo per catturare gli autori di questo vile gesto».

QUOTIDIANODIPUGLIA.IT

LECRONACHELUCANE.IT

LECCEPRIMA.IT

DAYITALIANEWS.IT

EDICOLA DEL SUD LECCE

CORRIERESALENTINO.IT

TAGS:
PREVIOUS
GUERRIGLIA NEGLI STADI, PESAVENTO (SAP PADOVA): ORMAI IL DASPO NON BASTA PIÙ
NEXT
TASER E BODYCAM : IL SAP SU LA VERITÀ
Articoli collegati
10 Maggio 2023
SERVONO I RINFORZI ESTIVI, PAVAN (SAP VENEZIA): OCCORRE GARANTIRE AL CITTADINO L’ATTIVITÀ DI CONTROLLO DEL TERRITORIO
16 Luglio 2021
FARESIN (BRESCIA): TASER «LO ASPETTAVAMO DA ANNI! È UN OTTIMO DETERRENTE»
3 Maggio 2020
COMELLI (SAP FVG): GRAZIE AL SAP, TEST PER LE FORZE DELL’ORDINE!
3 Maggio 2018
FORLI’. ETILOMETRO IN TITL NEI GUAI DUE AGENTI, MA IL GIUDICE SCAGIONA. LA REAZIONE DEL SAP
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati