Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

NAUFRAGIO CROTONE, CAPRINI (SAP EMILIA ROMAGNA): STRUMENTALIZZARE NON SERVE A NULLA

Dal Territorio 7 Marzo 2023
admin
205 views 2 mins 0 Comments

Il Vice Segretario regionale del SAP Emilia Romagna, Luca Caprini, è intervenuto in merito ai tragici avvenimenti accaduti sulle coste croto­nesi a Steccato di Cutro, dove a oggi 69 migranti hanno perso la vita per un naufragio, ci si aspettava più rispetto per le vittime, e per l’incessante lavoro di chi indossa una divisa e che da domenica non si è fermato un attimo. Come ha dichiarato il Segretario Generale del SAP Stefano Paoloni: «I soliti noti pur­troppo non hanno perso la ghiotta occasione non per concentrarsi sulla risoluzio­ne di un problema che non dovrebbe più ripetersi, ma per strumentalizzare e far polemica sterile, aggreden­do anche l’egregio lavoro del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Le stru­mentalizzazioni hanno pre­so il sopravvento facendo perdere il focus su ciò che è accaduto e che dovrebbe fermare tutti e fare riflette­re su cosa di sbagliato è stato fatto nel passato per evitare che tragedie di que­sto tipo abbiano luogo». Dopo anni di scellerate poli­tiche sull’immigrazione, è ingiustificato oggi puntare il dito nei confronti del mi­nistro. Non bisogna arriva­re alla tragedia, per capire che è sicuramente necessa­rio un intervento struttura­le sulle politiche dell’immi­grazione da parte di tutte l’Europa. Come Vice Segre­tario Regionale del SAP ribadisco che l’Italia conti­nua a essere lasciata sola dall’Europa ad affrontare un problema di un enorme vastità. Le strumentalizza­zioni politiche non servono e non serviranno a contra­stare questi viaggi disuma­ni e pericolosi.

IL RESTO DEL CARLINO FERRARA

LA NUOVA FERRARA

TAGS: #caprini#FERRARA#immigrazione#naufragio#Sap
PREVIOUS
MODALITÀ INCREMENTO GRADUALE DOTAZIONI ORGANICHE PRIMO DIRIGENTE, VICE QUESTORE E VICE QUESTORE AGGIUNTO POLIZIA DI STATO
NEXT
BOLOGNA, CONVEGNO SAP: “IL RUOLO DELLA POLIZIA GIUDIZIARIA DOPO LA RIFORMA CARTABIA”
Articoli collegati
22 Dicembre 2018
SULMONA: SOLIDARIETÁ DEL SAP ALL’AGENTE MALMENATO
12 Gennaio 2020
STRADALE DI CASALECCHIO, GUGLIELMI (SAP): UN GRAVISSIMO ERRORE PREVEDERE LA CHIUSURA
16 Gennaio 2024
GIUBILEO 2025, CANCRINI (SAP ROMA): PLAUDIAMO AL PROGETTO DI REPERIRE NUOVI ALLOGGI DI SERVIZIO
1 Aprile 2022
DISTRIBUZIONE TASER, GUERRIERI (SAP PESCARA): FINALMENTE LA POLIZIA AVRÀ UNO STRUMENTO IN PIÙ
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati