Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

MOZIONE CONSIGLIO TOSCANA: BARTOCCINI (SAP FIRENZE), PERICOLOSA MISTIFICAZIONE DELLA REALTÀ

Dal Territorio 1 Marzo 2024
Redazione 4
605 views 42 secs 0 Comments

Nella giornata del 28 febbraio il Consiglio regionale della Toscana ha approvato la mozione di condanna sugli scontri di Pisa e Firenze. Sul tema è intervenuto il Segretario provinciale del SAP di Firenze Massimo Bartoccini, stigmatizzando quelle che ritiene: «pericolose mistificazioni della realtà dei fatti tese unicamente a strumentalizzare politicamente quanto accaduto. Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero e di condannare quanto accaduto in occasione degli scontri a Pisa e Firenze, figuriamoci se si tratta di consiglieri regionali ma nessuno può permettersi di cambiare la realtà dei fatti a proprio uso e consumo mettendo in discussione il principio che è l’autorità di pubblica sicurezza a stabilire le regole per lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche, vietando, ove ritenuto opportuno per motivi di ordine e sicurezza pubblica, l’accesso a vie e piazze a cortei peraltro non autorizzati. E’ un falso storico dire che “gruppi di manifestanti, in gran parte minorenni, venivano improvvisamente fatti oggetto di cariche con manganelli” perché è dimostrato dalle riprese divulgate anche sui social che c’è stato il tentativo di trattare con i manifestanti i quali hanno invece ritenuto di dirigersi verso il cordone di polizia che chiudeva l’accesso alla piazza dei Cavalieri spintonando e colpendo gli agenti che, solo a quel punto, hanno reagito».

ANSA

TAGS: #bartoccini#CONSIGLIO REGIONALE#mozione scontri#Pisa firenze#REPARTO MOBILE#SAP FIRENZE#toscana
PREVIOUS
CONCORSO 21 ATLETI GRUPPI SPORTIVI FIAMME ORO
NEXT
BONUS MAMME: CHIEDIAMO UNA CIRCOLARE APPLICATIVA
Articoli collegati
30 Ottobre 2024
IL SAP DELL’AQUILA IN CENTRO STORICO PER SENSIBILIZZARE I CITTADINI SUL TEMA SICUREZZA
1 Maggio 2019
IL SAP INCONTRA IL PREFETTO DI FERMO: SERVONO PIÙ UOMINI
2 Ottobre 2018
CROTONE. SALVE POSTALE E POLMARE
18 Settembre 2023
MIGRANTI, CAVALLERI (SAP IMPERIA): A VENTIMIGLIA SITUAZIONE PESANTE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati