Il Sindacato Autonomo di Polizia torna a denunciare con forza la situazione ormai critica della sicurezza nel cuore di Milano, dopo l’ennesima violenta aggressione avvenuta in corso Buenos Aires, culminata in una rissa finita a coltellate.
Un episodio grave che riaccende i riflettori su una zona sempre più ostaggio di bande giovanili e fenomeni di criminalità diffusa.
Il Segretario provinciale del SAP di Milano, Massimiliano Pirola, evidenzia come l’operato quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato rappresenti l’unico argine concreto a un degrado ormai evidente, nonostante carenze di organico e risorse. «I maranza in centro a Milano sono diventati una vera emergenza» sottolinea Pirola, ribadendo la necessità di risposte rapide e strutturali per tutelare cittadini, lavoratori ed esercenti.
Il SAP esprime pieno sostegno agli operatori impegnati sul territorio e richiama le istituzioni a un’assunzione di responsabilità chiara, soprattutto in vista di eventi internazionali come Milano-Cortina 2026, affinché sicurezza e legalità tornino a essere una priorità concreta e non solo annunciata.

