Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

MICHELE PENGUE ELETTO SEGRETARIO REGIONALE DEL SAP TOSCANA

Dal Territorio 22 Aprile 2025
Redazione 4
216 views 2 mins 0 Comments

Giovedì 17 aprile scorso, si è tenuto a Firenze, presso la sala convegni del Comune in Piazza della Stazione, il 10° Congresso Regionale del SAP Toscana.

Alla presenza di 60 delegati provenienti da tutte le province toscane, i lavori congressuali si sono aperti con il saluto istituzionale del Sig. Questore di Firenze, dott. Fausto Lamparelli. A seguire, gli interventi dei dirigenti sindacali hanno animato un proficuo dibattito sul rinnovo delle cariche statutarie e la relazione del Segretario uscente Emanuele Viciani che ha emozionato la platea e che ha restituito tutto l’orgoglio per il lavoro svolto con dedizione in questi anni.

A margine dei lavori congressuali è stato eletto Michele Pengue nuovo Segretario Regionale, che nel suo intervento ha ringraziato i delegati per la fiducia espressa: «Sono profondamente onorato e orgoglioso di ricevere questo incarico. Raccolgo un testimone importante da Emanuele Viciani, che ha guidato il SAP Toscana con intelligenza, passione e coraggio. Il suo lavoro ha lasciato un segno profondo e sarà il nostro punto di partenza. Le sfide che ci attendono sono tante: continueremo a stare al fianco delle colleghe e dei colleghi, a dare battaglia sui temi che contano, sostenendo con forza tutte le iniziative della Segreteria Generale. La parola d’ordine sarà continuità: nelle idee, nelle azioni, nello stile. Il SAP crescerà ancora, e lo farà insieme a tutti noi uniti e determinati».

Ringraziamo Emanuele Viciani per il lavoro svolto nel corso degli anni alla guida della Segreteria regionale e formuliamo a Michele e alla sua nuova squadra i migliori auguri di buon lavoro!

 

 

 


 

ANTEPRIMA24.IT

MSN.COM

OTTOPAGINE.IT

TAGS: #congresso#SAP TOSCANA
PREVIOUS
CONGRESSO EMILIA ROMAGNA, TONINO GUGLIELMI ELETTO A CAPO DELLA SEGRETERIA REGIONALE
NEXT
SELEZIONE DI PERSONALE PER IL 24° CORSO CONDUCENTE MOTO D’ACQUA
Articoli collegati
22 Aprile 2025
STACCÒ UN DITO A UNA POLIZIOTTA, D’ERAMO (SAP ASCOLI): AGGRESSORE LUCIDO, SI FACCIA GIUSTIZIA
16 Dicembre 2024
SAP BRINDISI, TORNEO DI PADEL INTERFORZE A SOSTEGNO DEI PIÙ DEBOLI E BISOGNOSI
31 Marzo 2025
L’AQUILA, CLAUDIA PACE RIELETTA SEGRETARIO PROVINCIALE DEL SAP
24 Maggio 2021
MEMORIAL DAY SAP 2021 CAGLIARI: IN RICORDO DI EMANUELA LOI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati