Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

MELONI(SAP FORLÌ CESENA): INCONTRO CON I VERTICI PER PROBLEMI ANCORA NON RISOLTI, MA SALTA LA VISITA AL CAPS DEL MINISTRO PIANTEDOSI

Dal Territorio 8 Settembre 2025
Redazione
292 views 27 secs 0 Comments

In data 11 settembre, è prevista l’inaugurazione del corso di formazione tecnico professionale per la nomina alla qualifica di vice ispettore tecnico della Polizia di Stato-settore di impiego sicurezza cibernetica; al riguardo il Segretario provinciale SAP Forlì-Cesena Roberto Meloni è intervenuto così: «La situazione che si è determinata nella provincia di Forlì-Cesena negli ultimi anni denota alcune gravi problematiche difficilmente risolvibili in periferia. L’alluvione che ha colpito il Centro di Addestramento della Polizia di Stato ha messo in ginocchio per lungo tempo l’operatività della scuola e, anche per risolvere la difficoltà addestrativa nazionale, è quanto mai necessaria una sua ripresa a pieno ritmo, la presenza dei vertici del Ministero e del Dipartimento nel nostro territorio è una grande opportunitò per poter esporre le predette tematiche e per questo abbiamo chiesto di avere un incontro urgente con il ministro dell’Interno e il con il Capo della Polizia in occasione della loro presenza a Cesena».

Il Ministro Piantedosi, precedentemente atteso per l’evento, non potrà presenziare a causa di sopraggiunti impegni.

CORRIERE ROMAGNA DI FORLÌ CESENA

CESENATODAY.IT

CORRIEREROMAGNA.IT

GIORNALESM.COM

TAGS:
PREVIOUS
SAP FLASH NR. 36-2025 – I TITOLI CONTANO… SOLO SE TRASCRITTI
NEXT
LEONCAVALLO, PAOLONI: CENTRO SOCIALE OCCUPATO ILLEGALMENTE, SOLIDARIETÀ AI COLLEGHI E A PIANTEDOSI
Articoli collegati
13 Ottobre 2020
IL SAP BERGAMO CONFERMA LA PRESENZA DELLA SUA DELEGAZIONE A ROMA IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE GENERALE DEL 14 OTTOBRE 2020
16 Maggio 2025
VITO STASOLLA ELETTO SEGRETARIO NAZIONALE DEL SAP
11 Luglio 2018
RIMINI. SERVONO RINFORZI, IL SAP LANCIA L’ALLARME
13 Marzo 2025
SPEZZA LE DITA AI POLIZIOTTI, FARESIN (SAP BRESCIA): APPROVARE IL DDL SICUREZZA SUBITO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati