Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

LETTERA APERTA AL QUESTORE DI BOLOGNA: NON CONSIDERARE LA SICUREZZA UN FALSO PROBLEMA

Dal Territorio 29 Luglio 2018
Fabrizio Pinzaglia
1.632 views 16 secs 0 Comments

Una lettera aperta per dare il benvenuto e augurare buon lavoro al neo Questore di Bologna Gianfranco Bernabei ma soprattutto per chiedere un’attenzione costante verso i problemi della sicurezza. A scrivere è il Segretario regionale del Sap Andrea Longhi. Negli ultimi tempi, ha sottolineato Longhi, sono aumentate le lamentele di cittadini e commercianti, di fronte a una crescente sensazione di insicurezza. Scippi, furti, truffe, rissa, alcune dei reati in costante aumento nel territorio. Non manca lo sforzo degli operatori di polizia, impegnati anche in doppi turni per garantire un minimo di tutela per la popolazione. C’è bisogno però che quello della sicurezza non venga considerato, come fa qualcuno, un falso problema o soltanto una questione di percezione non corroborata dai fatti.

IL RESTO DEL CARLINO
ILRESTODELCARLINO.IT

 

TAGS:
PREVIOUS
IL SAP DI BOLOGNA INCONTRA IL PREFETTO: DIGNITÁ E DECORO PER GARANTIRE LA SICUREZZA DI TUTTI
NEXT
MINO CATALDI, 8° POSTO AL CAMPIONATO DI TIRO A SEGNO SPECIALITA’ CARABINA MASTER
Articoli collegati
25 Agosto 2018
FIRENZE. POLIZIA SVENTA RAPINA. IL PLAUSO DELLA SEGRETERIA PROVINCIALE SAP
14 Maggio 2018
400 km a piedi da Roma a Monte Sant’Angelo, così il SAP ricorda le vittime della mafia
28 Agosto 2021
POLIZIOTTI RELEGATI A SMISTATORI DI MIGRANTI
19 Dicembre 2019
BOLOGNA. TROPPO POCHI PER TASK FORCE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati