Grande partecipazione alla giornata di formazione professionale organizzata dal SAP di Siena presso la Caserma Piave, dedicata alle novità introdotte nel Codice della Strada in ambito penale. L’incontro si è aperto con il saluto istituzionale del Questore Ugo Angeloni, a testimonianza dell’importanza dell’iniziativa formativa.
L’evento, fortemente voluto dalla Segreteria provinciale del SAP di Siena, guidata da Andrea Bensi, è stato curato da Mirko Visani, ufficiale di polizia giudiziaria e ha visto la partecipazione di operatori appartenenti a diverse Forze di Polizia provenienti da numerose province italiane.
La formazione ha approfondito il fatto-reato, l’attività di informativa, gli accertamenti qualitativi e le fonti di prova, offrendo strumenti operativi aggiornati e concreti. «La Segreteria provinciale del SAP ha sempre creduto nell’importanza della formazione del personale, promuovendo nel tempo eventi qualificati su temi centrali per la nostra professione», ha evidenziato Andrea Bensi, ribadendo l’impegno costante del SAP senese nella crescita professionale degli operatori di Polizia.


