Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

LA SEGRETERIA PROVINCIALE DEL SAP DI BAT SCRIVE AL NUOVO QUESTORE

Dal Territorio 14 Febbraio 2024
Redazione
630 views 2 mins 0 Comments

La Segreteria Provinciale del SAP di Barletta Andria Trani , con una lettera, ha voluto elencare “Al Questore che verrà” alcune problematiche che i colleghi della provincia stanno affrontando ormai da diverso tempo, nei trasferimenti interni nei vari uffici della Questura.

Questi alcuni punti salienti della lettera: «Non vogliamo sembrare come coloro che, a prescindere dalla persona con cui si avrà a che fare per i prossimi anni, non hanno fiducia nel prossimo. Al contrario! Signor Questore, Noi siamo convinti che la Sua nuova presenza, potrà (ci auguriamo nel giro di poco tempo) garantire, (usando le parole del grande Paolo Borsellino), quel “vento fresco di libeccio” che apporterà quella tranquillità che tutti i suoi prossimi “dipendenti” richiamano sin dagli inizi istitutivi della Questura della Sesta Provincia. Il peso maggiore che ha connotato al primo posto la Questura, sta nella inspiegabile inesistenza di graduatorie per la mobilità a domanda del personale che aspira a cambiare ufficio, senza avere la certezza che le istanze di trasferimento interno presentate, non siano state neppure protocollate in modo da poter verificare la corretta procedura di presentazione delle stesse. Questa situazione ha comportato che colleghi appena giunti in Questura si siano trovati ad essere assegnati in Uffici, anche importanti, scavalcando altri operatori che ambivano, legittimamente, a quei settori».

Infine, conclude il SAP: «Signor Questore, Lei, sciaguratamente, e a sua insaputa, erediterà tante problematiche e questioni irrisolte dal suo predecessore e dai suoi  più stretti collaboratori. Le chiediamo un autorevole intervento cosicché la trasparenza, accomunata al rispetto delle regole, in ogni articolazione della Questura e dei suoi Uffici Distaccati inizi a sbocciare».

GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO BARI

EDICOLA DEL SUD BAT

ANDRIAVIVA.IT

BARLETTANEWS24.IT

TAGS: #Alfredo fabbrocini#nuovo questore#segreteria bat
PREVIOUS
SOMALO ARRESTATO PER AGGRESSIONE SESSUALE TORNA LIBERO, PAOLONI: DIFFICILE GARANTIRE COSÌ LA SICUREZZA DEI CITTADINI
NEXT
CASALE MONFERRATO, PADUANO (SAP PIEMONTE): COMMISSARIATO CON IL PERSONALE RIDOTTO ALL’OSSO
Articoli collegati
21 Agosto 2023
PESAVENTO (SAP PADOVA): “TEMPI INCERTI PER LA NUOVA QUESTURA”
23 Ottobre 2017
ASCOLI. ORGANICO DI POLIZIA DA POTENZIARE. L’APPELLO DEL SAP
29 Maggio 2019
REGGIO CALABRIA. RIBADITA IMPORTANZA TELECAMERE DURANTE CONGRESSO PROVINCIALE. ELETTO SEGRETARIO CESARE CORICA
12 Gennaio 2017
Befana, Sap Lazio: Ad Ostia lido 2500 ospiti
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati