Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

IRROMPE IN PISTA A LINATE, PIROLA (SAP MILANO): INTERVENTO ENCOMIABILE, MA SIAMO POCHI

Dal Territorio 22 Settembre 2025
Redazione
496 views 11 secs 0 Comments

Un uomo ha eluso i sistemi di sicurezza passiva aeroportuali ed è entrato nell’aera vicina alla pista di decollo ed atterraggio, è stato, poi, prontamente bloccato dall’intervento del personale della Polaria. Il Segretario provinciale del Sap, Massimiliano Pirola, si è così espresso: «È doveroso sottolineare che i sistemi di sicurezza aeroportuali hanno funzionato e che l’intervento della Polizia ha consentito di bloccare il soggetto nel giro di pochissimi minuti, evitando conseguenze ben più gravi; se fosse stato presente un maggior numero di operatori di Polizia, l’uomo sarebbe stato probabilmente fermato ancora prima di raggiungere la pista. Non si tratta di una critica alla gestione dell’aeroporto, che anzi ha dimostrato di avere procedure di sicurezza efficienti, ma di un richiamo forte alla necessità di rafforzare la presenza delle Forze dell’Ordine. La sicurezza dei cittadini e dei viaggiatori deve restare una priorità assoluta».

LIBERO

TAGS:
PREVIOUS
SAP FLASH NR. 38-2025 – CASO RAMY: FACILE PARLARE OGGI
NEXT
POSTI POLFER, CASAGRANDE (SAP TREVISO): TURNOVER FALLACE, SERVONO RINFORZI
Articoli collegati
26 Marzo 2025
RPC: D’ALESSANDRO (SAP PERUGIA) BENE LE RASSICURAZIONI DEL VIMINALE MA SERVONO RINFORZI
11 Luglio 2022
IL TASER IN ARRIVO ANCHE A LECCE, GIANNINI (SAP LECCE): STRUMENTO CHE CONSENTE DI RIDURRE LE AGGRESSIONI
24 Giugno 2024
MOVIDA VIOLENTA, D’ERAMO (SAP ASCOLI): EVITIAMO CHE L’ESTATE DIVENTI BOLLENTE
12 Giugno 2025
NUOVI AGENTI ASSEGNATI, CAVEDAGNA (SAP CREMONA): SIAMO PARZIALMENTE SODDISFATTI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati