Domani, mercoledì 21 gennaio, alle ore 9 in sala civica Radio a Meda, il SAP Monza e Brianza promuove il convegno “La sicurezza al primo posto”, appuntamento aperto al pubblico che presenta il corso di educazione stradale inserito nel programma annuale dell’assessorato alla Polizia Locale per le scuole del territorio.
Un’iniziativa fortemente voluta dal Segretario provinciale Alberto Valsecchi, che ha fatto della formazione e della cultura della sicurezza una priorità: «investire in educazione stradale significa proteggere i più giovani e prevenire tragedie evitabili».
Di particolare rilievo la presenza istituzionale del Prefetto Enrico Roccatagliata e del Questore Giovanni Cuciti, insieme ai vertici della Polizia Stradale lombarda Carlotta Gallo e provinciale Giulia Giuffrida, al Comandante dei Vigili del Fuoco Vito Cristino, al comandante della Polizia Locale Claudio Delpero e al personale Areu.
Ospite speciale sarà l’atleta paralimpico Alessandro Ossola, in linea con il progetto comunale “Inclusione in Movimento”, a testimonianza di come sicurezza e responsabilità possano coniugarsi con partecipazione e valore sociale.


