Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

GRAVE CARENZA DI ORGANICO, MARASTONI (SAP PARMA): MANCANO ALMENO 50 AGENTI

Dal Territorio 30 Ottobre 2023
admin
286 views 59 secs 0 Comments

In un’allarmante denuncia presentata dal Segretario provinciale del SAP di Parma, Francesco Marastoni, si evidenzia una preoccupante carenza di personale nella provincia di Parma, con una mancanza di oltre 50 agenti. «É inutile ricordare e sottolineare come negli ultimi anni la città di Parma stia risentendo negativamente di queste carenze, basti pensare all’emergenza baby gang, l’escalation di furti in centro città, l’arrivo dei profughi ucraini e relativo disbrigo degli atti burocratici, l’emergenza migranti e il problema passaporti. Nonostante il cambio di rotta dopo gli anni funesti della spending review e dei tagli lineari sulle forze dell’ordine patiti nello scorso decennio, il personale in forza nella provincia è gravemente in affanno perché al di sotto delle previste piante organiche».

GAZZETTA DI PARMA

TAGS:
PREVIOUS
EMERGENZA ORGANICO, FIORENTINO (SAP RAVENNA): NESSUN RINFORZO, SITUAZIONE PREOCCUPANTE
NEXT
SOSPENSIONE SCHENGEN: TAMARO (SAP TRIESTE), SERVONO PIÙ OPERATORI DI POLIZIA E UNA LOGISTICA ADEGUATA ALL’ARRIVO DELL’INVERNO
Articoli collegati
31 Marzo 2025
COSIMO TROCCOLI NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DEL SAP DI BARI
8 Ottobre 2021
PATACCONI (SAP FERMO): QUESTURA E STRADALE SOTTO ORGANICO, LA SICUREZZA DEI CITTADINI È A RISCHIO
22 Maggio 2025
POLIZIA STRADALE AL COLLASSO, GALLUCCI (SAP BASILICATA): SERVONO UOMINI E MEZZI PER FERMARE LA DESERTIFICAZIONE DELLA SICUREZZA
31 Agosto 2022
FERMATO IN SCOOTER CON MOGLIE E NEONATA AGGREDISCE I POLIZIOTTI. BASILE (SAP CATANIA): ORA PROVVEDIMENTI ESEMPLARI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati