Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

GIOVEDÌ 16 MAGGIO IL SEMINARIO FORMATIVO ORGANIZZATO DAL SAP DI TARANTO DAL TITOLO ‘MANIPOLAZIONE MENTALE E SETTARISMO CRIMINALE – CRIMINOLOGIA E DIRITTO INDAGANO GURU E PSICOSETTE”

Dal Territorio 15 Maggio 2024
Redazione 4
673 views 18 secs 0 Comments

Si terrà il 16 maggio alle ore 09:30, presso la Sala Conferenze “Domenico Pellegrino” della Questura di Taranto, il seminario formativo a cura della Segreteria provinciale del SAP di Taranto dal titolo “MANIPOLAZIONE MENTALE E SETTARISMO CRIMINALE – Criminologia e Diritto indagano guru e psicosette”. Si possono tutelare le vittime dei culti distruttivi? Quali sono gli strumenti giuridici?

Dopo il saluto del Questore di Taranto dott. Massimo Gambino, i lavori saranno introdotti e moderati dal Dott. Vito Giordano, giornalista, Segretario provinciale SAP della BAT.
Relatori del seminario formativo saranno illustri esperti del settore:
• Dott.ssa Tiziana Cecere, Avvocata penalista, Criminologa, Presidente dell’Associazione “Fermiconlemani” e autrice del libro “Il diavolo che agisce sulle nostre vite”;
• Prof. Pierfrancesco Impedovo, Criminologo, Giurista e PhD in Scienze Forensi;
• Dott. Marco Strano, Psicologo e Criminologo di fama internazionale, Direttore Scientifico “Ambulatorio antisette”.
Arricchirà la giornata formativa la testimonianza di una vittima di culti distruttivi.
LE FOTO


GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
TARANTINITIME.IT
TAGS: #convegno#MANIPOLAZIONE MENTALE E SETTARISMO CRIMINALE#sap taranto
PREVIOUS
IL SAP DI ASCOLI PICENO INCONTRA L’ON. LUCIA ALBANO
NEXT
MEMORIAL DAY SAP: VIOLENZA NEGLI STADI E NELLE PIAZZE, COSTRUIAMO UN FUTURO MIGLIORE
Articoli collegati
13 Novembre 2019
MODENA. DIFENDERSI TRA LE MURA DOMESTICHE. IL CONVEGNO
30 Gennaio 2017
Enna, assemblea del SAP alla presenza del Segretario Generale Gianni Tonelli e del Vice Presidente Rosario Indelicato
26 Marzo 2025
PARCHEGGI DINANZI QUESTURA PADOVA, PESAVENTO (SAP VENETO): VENERDÌ SIT-IN DI PROTESTA DAVANTI A PALAZZO MORONI
16 Aprile 2019
TASER IN DOTAZIONE AI POLIZIOTTI: SODDISFAZIONE ESPRESSA NEL CONGRESSO PROVINCIALE DI ROVIGO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati