GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, SAP RIMINI: "LA PREVENZIONE È LA NOSTRA ARMA MIGLIORE"

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, SAP RIMINI: “LA PREVENZIONE È LA NOSTRA ARMA MIGLIORE”

Si è tenuto ieri, presso la Sala Mosca della Questura di Rimini, il Convegno, organizzato dalla Segreteria provinciale del SAP di Rimini in occasione della giornata internazionale della donna, dal...

Si è tenuto ieri, presso la Sala Mosca della Questura di Rimini, il Convegno, organizzato dalla Segreteria provinciale del SAP di Rimini in occasione della giornata internazionale della donna, dal titolo “La prevenzione è la nostra arma migliore“, in collaborazione con il Dr. Domenico Samorani, chirurgo senologo e la Dr.ssa Nunziatina Muto, Medico Superiore della Polizia di Stato, dirigente dell’Ufficio Sanitario della locale Questura.

Durante l’evento è stato affrontato il tema “screening e prevenzione per il cancro al seno”, che ha consentito ai medici intervenuti di fornire notizie e consigli utili sulla delicata tematica alle numerose donne presenti. Un incontro voluto fortemente dal Segretario provinciale Salvatore Giglia, per avere gli strumenti e le conoscenze utili ad affrontare un nemico oscuro e spesso silente e fornire, alle tante donne che hanno partecipato, indicazioni importanti sui protocolli vigenti inerenti gli screening e l’accesso alle cure.

Al termine del convegno, tutte le presenti sono state omaggiate della consueta mimosa che come ogni anno viene donata da SAP a tutto il personale femminile della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno.

 

 

 

 

 

 

 

 

CORRIERE ROMAGNA

GERONIMO.NEWS

CHIAMAMICITTA.IT

GIORNALESM.COM

Letta 505 volte

CATEGORIE
Dal Territorio

ARTICOLI CONNESSI

Archivi