Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

GENOVA, ATTI VANDALICI AL COMMISSARIATO DI POLIZIA: NON É POSSIBILE CHE SI ATTACCHI SEMPRE CHI LAVORA PER GARANTIRE L’ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA

Dal Territorio 27 Febbraio 2023
admin
414 views 57 secs 0 Comments

Sono stati compiuti nelle scorse ore a Genova atti vandalici contro il palazzo della Regione Liguria e lo stabile che ospita il Commissariato Centro della Polizia di Stato, a denunciarlo agli organi di stampa è la Segreteria provinciale del SAP di Genova: «Nuovamente presi di mira i Poliziotti genovesi, nuovamente scritte minacciose ed offensive sui muri dello stabile che ospita il Commissariato Centro. Non molti anni fa successe la stessa cosa; ogni qualvolta c’è da protestare contro decisioni o leggi, giuste o sbagliate che siano, i colpevoli sono i Poliziotti o le FF.OO. in generale. Non vorremmo credere che a scatenare questi personaggi sia stato il rigetto, da parte della Cassazione, del ricorso contro il 41 bis per Alfredo Cospito. Non vorremmo crederlo ma, talvolta, a pensar male si indovina. Se così fosse, sarebbe un atto gravissimo, per il quale dovremmo augurarci una veloce individuazione dei colpevoli ma, soprattutto, una condanna severa. Non è possibile che in questo paese si attacchi sempre, e spudoratamente, chi lavora per garantire l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, senza considerare che l’operato della Polizia nulla c’entra con le legittime decisioni degli organi giudiziari. Come Sindacato Autonomo di Polizia ci auguriamo che TUTTE le forze politiche della città, senza distinzioni di colore, prendano le distanze da questi atti intimidatori e condannino fermamente l’accaduto, esprimendo disapprovazione per quanto accaduto. Il Sap esprime la propria solidarietà».

LA REPUBBLICA GENOVA

PRIMAILLEVANTE.IT

TAGS: #COMMISARIATO#Genova#Sap#SCRITTE
PREVIOUS
ANCORA UNA STRAGE PER NAUFRAGIO NEL CROTONESE. LE VOLANTI LE PRIME AD INTERVENIRE
NEXT
GRAVE CARENZA DI ORGANICO, VIGILANTE (SAP FOGGIA): OCCORRONO ALMENO 100 POLIZIOTTI
Articoli collegati
25 Ottobre 2023
PERNA (SAP TORINO) IN AUDIZIONE AL COMUNE: DALLA MAGGIORANZA ATTO POLITICO CONTRO I POLIZIOTTI
27 Settembre 2021
LA QUESTURA DI MODENA IN FASCIA A. ORFELLO (SAP): SENZA NUOVI RINFORZI SARÁ TUTTO INUTILE
25 Marzo 2025
COMMISSARIATO DI CONEGLIANO, CASAGRANDE (SAP TREVISO): SERVE PIÙ PERSONALE PER GARANTIRE SICUREZZA PUBBLICA
15 Luglio 2018
TRIESTE, IL MUNICIPIO RICEVE IL SAP
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati