La carenza di personale in provincia di Forlì-Cesena ha raggiunto livelli critici, mettendo in difficoltà la Questura di Forlì e il Commissariato di Cesena. A denunciarlo è la Segreteria provinciale del SAP di Forlì-Cesena.
Il Segretario provinciale Roberto Meloni evidenzia come, nonostante i ripetuti appelli, continuino le aggregazioni di personale verso altre province, riducendo ulteriormente le risorse disponibili per il controllo del territorio. «Le aggregazioni stanno mettendo in crisi le strutture periferiche», sottolinea Meloni.
Una situazione che si traduce in carichi di lavoro sempre più pesanti, con poliziotti costretti a doppi turni e a un uso massiccio dello straordinario. «I colleghi sono stanchi e il controllo del territorio ne risente», rimarca il Segretario provinciale.
Il SAP richiama infine gli impegni assunti dal Capo della Polizia per l’assegnazione di 25 rinforzi complessivi tra Forlì e Cesena, giudicati indispensabili. «Servono risposte immediate, così non si può andare avanti», conclude Meloni.

