Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

FOGGIA – BILANCIO DI FINE ANNO, VIGILANTE: IMPEGNO COSTANTE, MA COSÌ SI MORTIFICA LA POLIZIA

Dal Territorio 5 Gennaio 2026
Redazione
267 views 42 secs 0 Comments

La Segreteria provinciale del SAP di Foggia, guidata da Giuseppe Vigilante, traccia il bilancio dell’attività sindacale 2025, evidenziando presenza costante a tutela dei colleghi e un rafforzamento del ruolo del sindacato sul territorio. L’azione del SAP si è concentrata su organici insufficienti, carichi di lavoro sempre più gravosi, sicurezza degli operatori, dotazioni, logistica e rispetto delle norme contrattuali, attraverso iniziative e confronti con l’Amministrazione.

Nonostante i risultati ottenuti e la crescita dei consensi, il quadro operativo resta critico. Il nuovo anno, secondo Vigilante, «parte nel peggiore dei modi»: l’unica volante continua a essere impiegata per servizi diversi dal controllo del territorio, «una scelta che mette a rischio la sicurezza dei cittadini e dei poliziotti».

Preoccupano anche le prospettive sui rinforzi. «Le notizie che arrivano non sono incoraggianti», sottolinea il Segretario provinciale, ribadendo che «questo non è rispetto per chi ogni giorno garantisce sicurezza».

Il SAP di Foggia conferma che continuerà a vigilare, segnalare criticità e proporre soluzioni concrete, perché «una Polizia tutelata e rispettata è un valore fondamentale per tutta la collettività».

 ↓ GUARDA I SERVIZI SOTTO ↓

ANTENNASUD.COM
FOGGIATODAY.IT
IMMEDIATO.NET
STATOQUOTIDIANO.IT
STATOQUOTIDIANO.IT
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
TAGS:
PREVIOUS
BOLOGNA – LA BEFANA DEL POLIZIOTTO, GUGLIELMI: APPUNTAMENTO OGGI POMERIGGIO PER I BAMBINI
NEXT
FRIULI VENEZIA GIULIA – IL BILANCIO DI FINE ANNO, TAMARO: LA PRESSIONE AUMENTA, IL SISTEMA È AL LIMITE
Articoli collegati
27 Gennaio 2025
SIMON CARFI ELETTO NUOVO SEGRETARIO DEL SAP DI TRIESTE
12 Luglio 2024
PUGNO IN FACCIA A UN AGENTE TORNA LIBERO, CARIOLA (SAP LA SPEZIA): QUESTA DELEGITTIMAZIONE DELL’OPERATO DEI COLLEGHI RISCHIA DI PASSARE COME UN MESSAGGIO SBAGLIATO
4 Gennaio 2023
ROTTA BALCANICA, TAMARO (SAP TRIESTE): IMPENSABILE CONTINUARE COSÌ
7 Settembre 2023
FERIE SOLIDALI, GIORDANO (SAP BAT): UN TRAGUARDO CHE SICURAMENTE PREMIA IL SACRIFICIO DI TUTTI I POLIZIOTTI E LE LORO FAMIGLIE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati