Nella mattinata di oggi 7 febbraio, il Segretario provinciale del SAP di Como, Igor Erba è stato intervistato da ‘Ciao Como News 24’.
Nel corso dell’intervista, è stata posta attenzione alle sfide sempre più complesse che gli agenti affrontano quotidianamente: dal crescente numero di aggressioni ai loro danni fino alla percezione distorta del loro ruolo.
È stata affrontata anche la tematica delle difficoltà nei pronto soccorso per il personale sanitario, delle aggressioni subite durante le manifestazioni e delle misure di sicurezza negli stadi evidenziando come il tema del numero identificativo sui caschi sia pericoloso per l’incolumità degli agenti; mentre si è ribadita l’importanza delle delle bodycam e delle telecamere a bordo delle volanti per garantire trasparenza.
Infine, Erba ha sottolineato l’impegno della Polizia di Stato non solo nella prevenzione e repressione dei reati, ma anche nel soccorso pubblico e nella vicinanza ai cittadini, invitando la comunità a incoraggiare chi lavora per la sicurezza di tutti sostenendo la necessità di maggiore educazione alla legalità e rispetto per le divise.
Letta 35 volte