Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

EMERGENZA ORGANICO, FIORENTINO (SAP RAVENNA): NESSUN RINFORZO, SITUAZIONE PREOCCUPANTE

Dal Territorio 30 Ottobre 2023
admin
174 views 26 secs 0 Comments

È drammatica la carenza di agenti della Polizia di Stato di cui soffre tutta la provincia di Ravenna, in maniera particolare la Questura. A lanciare l’allarme è il Segretario provinciale del SAP di Ravenna, Enzo Fiorentino: «Il problema riguarda tutti i settori compresi i due commissariati distaccati, Faenza, dove l’esiguo numero di ufficiali di polizia giudiziaria attualmente in servizio è già ora motivo di gravissima preoccupazione sia per i carichi di lavoro che gravano sul poco personale rimasto che per le conseguenti ricadute sull’organizzazione dei servizi, e Lugo, dove la situazione contingente ha causato l’impossibilità di garantire un continuo controllo del territorio h 24. A questo va aggiunto che a seguito dei pensionamenti, alla fine del 2023 la questura di Ravenna avrà perso complessivamente circa 20 unità alle quali, nel 2024, se ne aggiungeranno altrettante. Già ora questa situazione si ripercuote negativamente sul personale che deve fronteggiare le crescenti esigenze operative con disagi e tensioni che lo privano della necessaria tranquillità per svolgere i propri compiti».

CORRIERE ROMAGNA

IL RESTO DEL CARLINO

RAVVENNAEDINTORNI.IT

 

TAGS:
PREVIOUS
EMERGENZA SICUREZZA, PATACCONI (SAP FERMO): SERVE UN REPARTO PREVENZIONE CRIMINE
NEXT
GRAVE CARENZA DI ORGANICO, MARASTONI (SAP PARMA): MANCANO ALMENO 50 AGENTI
Articoli collegati
22 Luglio 2021
ORFELLO (SAP MODENA): «CON IL TASER INTERVENTI PIÙ SICURI ED EFFICACI»
23 Settembre 2022
PROGETTO TORNELLI IN STAZIONE CENTRALE A BOLOGNA. GUGLIELMI (SAP BOLOGNA): ATTENDIAMO CHE LE PAROLE DIVENTINO FATTI
1 Agosto 2024
CALAMBRONE (PI), GIORNATA INCLUSIVA CON I CANI DI SALVATAGGIO NELLO STABILIMENTO BALNEARE DELLA POLIZIA
11 Febbraio 2022
MANIFESTARE MA SENZA VIOLENZE, CAPRINI (SAP FERRARA): BASTA DELEGITTIMARE L’OPERATO DELLE FORZE DELL’ORDINE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati