Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

DIVIETO DI SOSTA DELLE VOLANTI SU NUOVA PAVIMENTAZIONE, PACE (SAP L’AQUILA): FANTASIE DI QUALCUNO PRIVANO I CITTADINI DEI REQUISITI MINIMI DI SICUREZZA

Dal Territorio 23 Ottobre 2024
Fabrizio Pinzaglia
372 views 2 mins 0 Comments

Dopo il comunicato dello scorso 25 luglio, dove il SAP contestava la decisione del Questore di L’aquila di vietare, alle Volanti che svolgono servizio di pronto intervento, la sosta nel corso principale della città per preservare la nuova pavimentazione bianca installata dal Comune, nulla è cambiato.

«Nella serata di domenica 20 ottobre, quanto accaduto, agli equipaggi della Squadra Volante, è intollerabile sotto il punto di vista operativo. Durante un intervento di contrasto alla microcriminalità, su segnalazione di un cittadino nei pressi di Via Castello, due equipaggi sono intervenuti per verificare la fondatezza della segnalazione; dopo circa 2 ore giungeva disposizione gerarchica agli operanti di non lasciare in sosta i mezzi di servizio sulla pavimentazione bianca. Per assecondare le fantasie di qualcuno si stanno privando i cittadini dei requisiti minimi di sicurezza e tutto questo lo si sta facendo sulle spalle dei poliziotti che quotidianamente, con abnegazione e senso del dovere, svolgono la propria mansione con dignità ed onore» queste le parole del Segretario provinciale del SAP di L’aquila, Claudia Pace, dopo l’ultimo episodio che impedisce ai colleghi delle Volanti di L’aquila di svolgere serenamente il proprio dovere.

Infine conclude il Segretario, nella nota inviata al Questore De Simone: «Questa sigla sindacale è sempre disponibile al confronto e al dialogo, ma è altrettanto vigile ed attenta a denunciare quanto accade, alla dignità e all’incolumità dei colleghi, nelle sedi e mediante i mezzi opportuni. La preghiamo di revocare con urgenza la disposizione di servizio emessa nel mese di giugno».

Nella mattinata del 25 ottobre si svolgerà un presidio con volantinaggio, nel centro storico aquilano, per far conoscere alla cittadinanza, le carenze organiche e i limiti operativi della Polizia di Stato in città.

 

CENTRO L’AQUILA

IL MESSAGGERO ABRUZZO

ANSA.IT

ABRUZZOWEB.IT

NEWS-TOWN.IT

INFOMEDIANEWS.COM

RADIOLAQUILA1.IT

TAGS: #centro storico#Claudia Pace#l'aquila#limitazioni volanti#nuova pavimentazione
PREVIOUS
PAOLONI SU RAI RADIO1 A ‘TRA POCO IN EDICOLA’ CON STEFANO MENSURATI: DOSSIER ECRI INCOMPRENSIBILE E PREGIUDIZIEVOLE
NEXT
RITARDO NEI PAGAMENTI DELL’INDENNITÀ DI INSEGNAMENTO – LA RISPOSTA DEL DIPARTIMENTO
Articoli collegati
12 Aprile 2017
Siena, intervento SAP contro chiusura sezione polizia postale
14 Ottobre 2019
CAGLIARI. IL SEGRETARIO PROVINCIALE SAP PONE L’ATTENZIONE SUL TEMA DELLE FONDINE
28 Ottobre 2024
AFFITTI CASE ALLE STELLE, MANFREDI (SAP BOLZANO): QUALE FUTURO PER LA POLIZIA IN ALTO ADIGE?
2 Ottobre 2018
FRIULI. UFFICI POLIZIA SALVI, MA OCCORRE INCREMENTARE PERSONALE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati