Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

DISTRIBUZIONE TASER, CASTELLI (SAP VERCELLI): «STRUMENTO DI DESISTENZA SPERIMENTATO CON SUCCESSO IN ALTRE CITTÀ»

Dal Territorio 11 Aprile 2022
admin
563 views 8 secs 0 Comments

Anche gli agenti della Questura di Vercelli saranno dotati, nei prossimi mesi, della pistola ad impulsi elettrici taser, infatti da qualche settimana è iniziata la fase di formazione del personale con corsi mirati per l’utilizzo di uno strumento operativo importante. Questo strumento non letale permetterà di ridurre le aggressioni consentendo nel contempo ai colleghi di svolgere al meglio il proprio servizio, in sicurezza e con maggiori tutele. Il Segretario Provinciale del SAP di Vercelli, Claudio Castelli, esprime la sua soddisfazione: «Strumento di desistenza sperimentato con successo in altre città»

NOTIZIA OGGI VERCELLI
INFOVERCELLI24.IT
LA STAMPA VERCELLI
TAGS: #agenti#Aggressioni#Battaglie#BODYCAM#polizia#POLIZIA DI STATO#rischio#Sap#sap vercelli#Taser#vercelli
PREVIOUS
1852-2022: UNA STORIA LUNGA 170 ANNI
NEXT
REVISIONE TESSERE PERSONALI DI RICONOSCIMENTO DEL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO – RIATTIVAZIONE PROCESSO PRODUTTIVO
Articoli collegati
25 Novembre 2017
Bologna, Confabitare in linea col SAP sulla legittima difesa
30 Luglio 2019
RIMINI, AGGRESSIONI FFOO. “ORAMAI E’ UN CORPO A CORPO CONTINUO”
23 Settembre 2019
ROMA. NON SI FERMA AL POSTO DI BLOCCO E TRAVOLGE AGENTE. LA DENUNCIA DEL SAP
20 Gennaio 2020
ENNA. A PERGUSA IL SAP PARLA DI SICUREZZA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati