Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

DI FUCCIA (SAP CASERTA): SOLIDARIETÀ AI COLLEGHI, SERVONO NORME A TUTELA DELLE FORZE DELL’ORDINE

Dal Territorio 24 Marzo 2025
Redazione 4
301 views 58 secs 0 Comments

Nella notte tra il 23 e 24 marzo, un assalto al bancomat della Deutsche Bank di via G.M. Bosco a Caserta ha scatenato un inseguimento tra i malviventi e le forze dell’ordine. Le volanti della polizia sono riuscite a bloccare il veicolo dei criminali, che però hanno forzato il posto di blocco e sono fuggiti a piedi, abbandonando l’auto utilizzata per il furto. Durante l’operazione, due colleghi sono rimasti feriti e l’auto della polizia è stata distrutta.

Il Segretario provinciale del SAP di Caserta, Giacomo Di Fuccia, ha espresso solidarietà ai colleghi feriti elogiando la loro professionalità e coraggio: «Piena solidarietà ai colleghi feriti, cui auguro una pronta guarigione, complimentandomi per la professionalità, il coraggio e la freddezza dimostrata nel corso del pericoloso intervento. Il SAP, certo di una breve risposta degli illustri investigatori della Squadra Mobile di Caserta, auspica sanzioni adeguate e pene effettive, commisurate alla gravità di tali episodi ad opera di una criminalità agguerrita e violenta, chiede con forza un intervento incisivo e risolutivo per rinforzare gli organici, e norme a tutela delle forze dell’ordine come le garanzie funzionali. Purtroppo, sono sempre più frequenti gli episodi criminali che scaturiscano inseguimenti e che determinano incidenti stradali in cui vengono coinvolti appartenenti alle forze dell’ordine, per questi motivi, il SAP di Caserta a tutela dei propri iscritti, ha stipulato recentemente una copertura assicurativa per i danni causati durante la conduzione dei veicoli di servizio».

CASERTANEWS.IT

TAGS: #di fuccia#sap caserta
PREVIOUS
COMMISSIONE RUOLO ISPETTORI DELLA POLIZIA DI STATO ORDINARI: ESITO RIUNIONE
NEXT
EUROPOL: ASSUNZIONE PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO
Articoli collegati
16 Marzo 2022
ALTRI TRE AGENTI POLFER FERITI A BRESCIA DALLO STESSO UOMO, IL SAP: “QUANTO DOBBIAMO ASPETTARE? TASER E SPRAY ANCHE PER LORO”
1 Dicembre 2019
PISTOIA: BENE NUOVO COMMISSARIATO A MONTECATINI, SERVONO PERÒ GLI UOMINI
9 Agosto 2023
POLIZIOTTI SENZA ALLOGGI, ROSSETTO (SAP FERRARA): QUESTO HA RICADUTE ANCHE SULLA SICUREZZA DEI CITTADINI
21 Giugno 2023
AGGRESSIONI ALLE FORZE DELL’ORDINE, MANTOAN (SAP VERONA): SERVONO CHIARI PROTOCOLLI OPERATIVI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati