Si è svolto ieri, presso la splendida cornice della Villa Chiericati Ghislanzoni del Barco Curti, il Congresso provinciale del SAP di Vicenza dal titolo “Chi difende i difensori?”. È stato trattato il tema sempre attuale delle aggressioni ai danni delle forze dell’ordine, ricordando che in Italia si registra un’aggressione ogni 3 ore, sottolineando che dal 2023 al 2024 i feriti in attività di ordine pubblico sono saliti del 127%.
«Un titolo che è di un’attualità incredibile. Ma i difensori non sono solo le forze dell’ordine, ma anche i medici, gli infermieri, gli insegnanti, gli autisti dei mezzi pubblici che lavorano per la collettività ogni giorno» queste le parole di Fabio Bongiorno, riconfermato alla guida della Segreteria provinciale del SAP di Vicenza.
Al Convegno erano presenti il sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni, il Segretario Generale del SAP Stefano Paoloni, il Senatore Pierantonio Zanettin e il responsabile provinciale Giustizia del PD dr. Alessio Meca.
Auguriamo buon lavoro al Segretario provinciale Fabio Bongiorno e alla sua squadra, per questo nuovo mandato.
Letta 47 volte