Mercoledì 26 marzo, si è celebrato il 10° Congresso provinciale del SAP di Benevento alla presenza del vice presidente del SAP, Ernesto Morandini e del Segretario regionale del SAP Campania, Ludovico Mitilini e con la partecipazione dell’avv. Enrico Tedeschi.
La fase congressuale di rinnovo delle cariche statutarie, è stata preceduta da un dibattito sugli “obiettivi futuri” del SAP, così come evidenziato da Mitilini: «Siamo impegnati in un grande progetto per cercare di modificare le norme attuali, per consentire agli operatori di lavorare con risorse adeguate. Bisogna creare le condizioni per operare in sicurezza: servono garanzie funzionali e norme più severe soprattutto nei reati contro gli operatori della sicurezza»; Morandini, invece, ha fatto il punto sulla sicurezza:«La sicurezza è un bene primario e senza di essa non c’è civiltà. La sicurezza non può più essere trattata come una mera spesa dello Stato, ma deve diventare un investimento».
Al termine del dibattito i delegati al congresso provinciale hanno confermato Daniele Izzo alla guida della Segreteria provinciale del SAP di Benevento che sarà affiancato dai Segretari aggiunti Sgambato Massimo e Bocchino Gerardo, dai vice Segretari Corda Giovanni, Pettenon Giulia, Mottola Rito sarà il segretario amministrativo, Capozzi Giulia responsabile pari opportunità e Babore Luca componente staff segreteria.
A Daniele e alla sua squadra i migliori auguri di buon lavoro nell’interesse dei colleghi!
Letta 109 volte