Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

CORVETTO, PIROLA (SAP MILANO): QUARTIERI PERIFERICI SIMILI A BANLIEUE PARIGINE

Dal Territorio 22 Maggio 2025
Redazione
517 views 59 secs 0 Comments

«Al Corvetto, non è cambiato nulla. La criminalità giovanile ha continuato imperterrita ad operare perché una certa politica invece che dare appoggio incondizionato a polizia e carabinieri ha preferito continuare a trovare giustificazioni di ordine psicologico e sociale a certi comportamenti criminosi. Certi quartieri periferici di Milano stanno diventando sempre più simili a delle banlieue parigine e gli operatori rischiano sempre di più» ha spiegato il Segretario provinciale SAP di Milano Massimiliano Pirola, dopo un altro episodio nel quartiere Corvetto in cui un ragazzo libico è morto dopo un incidente con il suo T-Max per fuggire dalla polizia.

Infine ha concluso Pirola:« Non c’è stato nessun inseguimento, l’equipaggio è intervenuto solo dopo che il ragazzo era caduto dal T-Max».

 

LIBEROMILANO

TAGS: #Corvetto#milano#pirola
PREVIOUS
COMMISSIONE PARITETICA SULLA FORMAZIONE DEL PERSONALE – AGGIORNAMENTO CORSI
NEXT
MEMORIAL DAY SAP 2025 : IL CAMMINO DELLA MEMORIA
Articoli collegati
18 Settembre 2023
BABY-GANG, TAMARO (SAP TRIESTE): PENE CERTE PER TUTTI
28 Maggio 2018
Il SAP Trieste interviene a Lubiana (Slovenia)
6 Luglio 2022
INGRESSI CONTINGENTATI FUORI DALLA QUESTURA CODE PER I DOCUMENTI, TIONI (SAP UDINE): IL PROBLEMA É SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI
5 Dicembre 2024
TAMARO (SAP TRIESTE): CULTURA DEL COLTELLO SINONIMO DI FALLIMENTO DELL’INTEGRAZIONE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati