COMELLI E TIONI (SAP FRIULI VENEZIA GIULIA E SAP UDINE): EMERGENZA ROTTA BALCANICA, IL SAP INCONTRA I PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO 5 STELLE.

COMELLI E TIONI (SAP FRIULI VENEZIA GIULIA E SAP UDINE): EMERGENZA ROTTA BALCANICA, IL SAP INCONTRA I PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO 5 STELLE.

Domenica mattina 26 luglio, il Segretario Regionale F.V.G. COMELLI Olivo e il Segretario Provinciale di Udine TIONI Nicola, hanno incontrato gli Onorevoli del Movimento 5 Stelle DE CARLO Sabrina...

Domenica mattina 26 luglio, il Segretario Regionale F.V.G. COMELLI Olivo e il Segretario Provinciale di Udine TIONI Nicola, hanno incontrato gli Onorevoli del Movimento 5 Stelle DE CARLO Sabrina e ASCARI Stefania, argomento dell’incontro è stata l’emergenza immigrazione Rotta Balcanica.

Durante l’incontro sono state evidenziate tutte le criticità che in questo delicato momento stanno sopportando gli appartenenti alle forze dell’ordine impegnate in prima linea a fronteggiare l’emergenza “clandestini” su tutto il territorio regionale.

Si è evidenziata in primis, la tutela della salute dei poliziotti e di tutta la collettività, poiché numeri così importanti di rintracciati, mette a dura prova il sistema, che oggi a causa dell’emergenza pandemia, trova estreme difficoltà nell’effettuare le operazioni conseguenti ai rintracci.

L’esempio dei rintracci della mattinata a Udine, conferma che il sistema non è adeguato, migranti e poliziotti lasciati in strada per più di cinque ore, prima di definire il luogo dove accompagnare gli stessi migranti, esponendo quindi i colleghi a rischi sanitari evitabili e, unitamente ai migranti stremati e lasciati sotto il sole.

Inoltre è stata denunciata la lentezza di “Roma”, nell’invio in questa parte del territorio dei rinforzi, richiesti a gran voce da tutti i vertici locali della sicurezza, per gestire al meglio sia il controllo della fascia confinaria che la vigilanza dell’ex “Caserma Cavarzerani”, dichiarata zona rossa.

La rassegna stampa.

Letta 1.052 volte

CATEGORIE
Dal Territorio

ARTICOLI CONNESSI

Archivi