Nel pomeriggio del 6 gennaio, lungo l’A2 tra Lamezia Terme e Pizzo, un’auto contromano ha messo a grave rischio la sicurezza stradale. Grazie all’intervento dei colleghi della Polizia Stradale, la situazione è stata risolta senza conseguenze.
Il Segretario provinciale del SAP di Catanzaro, Sergio Riga, sottolinea che «l’esperienza dei colleghi del Centro operativo Polizia Stradale di Lamezia Terme e la prontezza delle pattuglie hanno fatto sì che si evitasse una strage», dopo le numerose segnalazioni pervenute al COPS.
Riga evidenzia come «intervenire su un’auto contromano significa esporsi direttamente al rischio di collisioni frontali», ricordando l’azione delle pattuglie che, «attraverso il sistema safety car», hanno rallentato e bloccato il traffico fino a consentire l’intercettazione del veicolo.
Un episodio che, conclude il Segretario provinciale del SAP di Catanzaro, «riporta con forza l’attenzione sui pericoli quotidiani affrontati dagli agenti della Polizia Stradale» e rafforza l’appello del SAP affinché «venga garantito un adeguato potenziamento degli organici e dei mezzi».

