CASE ACER, GUGLIELMI (SAP BOLOGNA): LE FORZE DELL'ORDINE NON SONO VIGILANZA PRIVATA

CASE ACER, GUGLIELMI (SAP BOLOGNA): LE FORZE DELL’ORDINE NON SONO VIGILANZA PRIVATA

«Quello che trapela dai giornali è che si voglia garantire agli immobili una sorta di servizio di guardia o di vigilanza privata che non rientrano nei compiti e nelle...

«Quello che trapela dai giornali è che si voglia garantire agli immobili una sorta di servizio di guardia o di vigilanza privata che non rientrano nei compiti e nelle funzioni istituzionali delle Forze di Polizia. Proporre una sola famiglia di appartenenti alle forze dell’ordine in un solo condominio, appare anche una soluzione abbastanza miope perché, di fatto, non tiene conto di eventuali ripercussioni che su quel nucleo potrebbero verificarsi a fronte di intervento o segnalazione» queste le parole del Segretario provinciale del SAP di Bologna, Tonino Guglielmi, sulla proposta di Confcommercio Ascom di assegnare gli alloggi Acer alle forze dell’ordine.

Infine conclude Guglielmi: «Spiace aver appreso che sulla proposta vi sia stato un parere favorevole del Prefetto e che abbia riscosso anche l’interesse del Comune, della Questura e dei Comandi di Carabinieri e Guardia di Finanza. Noi comunque siamo sempre pronti a un dialogo serio e costruttivo». 

 

IL RESTO DEL CARLINO BOLOGNA

BOLOGNATODAY.IT

 

Letta 117 volte

CATEGORIE
Dal Territorio

ARTICOLI CONNESSI

Archivi