Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

CARENZE DI ORGANICO: DIFFICILE SITUAZIONE NEL POTENTINO

Dal Territorio 4 Maggio 2018
Fabrizio Pinzaglia
1.271 views 30 secs 0 Comments

Una provincia che sembra dimenticata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza; a Potenza però è allarme per gli organici ormai ridotti all’osso. Come se non bastasse, a Palazzo San Gervasio è stato aperto il centro di permanenza per il rimpatrio, struttura che meriterebbe un congruo numero di operatori ma che per ora può beneficiare esclusivamente dell’ausilio di pochi operatori aggregati dai reparti mobili. Lo spostamento di agenti da un ufficio all’altro per far fronte alle emergenze rientra nella logica della coperta corta, così ad esempio se da una parte viene tappato il buco del centro di permanenza, ci si trova poi con uffici della questura scoperti. La speranza è che il Ministero valuti attentamente e predisponga le necessarie operazioni affinché si possa garantire la sicurezza dei cittadini di questa provincia.

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
LA NUOVA DEL SUD
IL QUOTIDIANO DELLA BASILICATA

TAGS:
PREVIOUS
IL PREFETTO E SINDACO DI TARANTO CONDANNANO LE FRASI CONTRO POLIZIA. NO TAV CHIEDE SCUSA DOPO LA NOSTRA DENUNCIA
NEXT
Problematiche accesso atti – il Sap chiede più trasparenza al Ministero
Articoli collegati
6 Marzo 2025
FOGGIA, GIUSEPPE VIGILANTE CONFERMATO SEGRETARIO PROVINCIALE DEL SAP
14 Agosto 2023
EMERGENZA ABITATIVA, GUGLIELMI (SAP BOLOGNA): SEGNALATI AL CAPO DELLA POLIZIA I PROBLEMI DEI COLLEGHI
3 Maggio 2021
SAP TORINO (PERNA): STRADE SGUARNITE, LA PRESENZA DELLA POLIZIA STRADALE SUL TERRITORIO SI STA RIDUCENDO.
28 Ottobre 2021
RIGA (SAP CATANZARO): AGGRESSIONE AI POLIZIOTTI «LA MISURA È COLMA»
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati