Nella mattinata dello scorso 22 ottobre, una delegazione della Segreteria provinciale del SAP di Lodi guidata dal Segretario provinciale Francesco Guidi, ha incontrato il Prefetto, dott. Enrico Roccatagliata.
Tra i temi portati all’attenzione del Prefetto è stata posta la situazione legata alla grave carenza di organico della Sezione della Polizia Stradale di Lodi; difatti la problematica non è stata sanata né con il cd. “piano potenziamenti” del Dipartimento della P.S. del mese di giugno 2024 né verrà sanata con quello del prossimo dicembre 2024 in quanto non sono previsti potenziamenti nella specialità.
Il Segretario provinciale ha sottolineato: «L’ufficio in questione, al netto del personale burocratico, soffre in particolar modo di mancanza di personale per poter comporre le pattuglie, indispensabili a vigilare le principali arterie stradali della provincia e ad oggi mancano almeno 10 unità. La problematica è quanto mai attuale, poiché sulle strade lodigiane, con l’esiguo personale in forza, non si riescono a coprire tutti i quadranti, seppur si cerchi di concentrare le risorse in orari strategici per la mobilità. Abbiamo chiesto, quindi, al sig. Prefetto un autorevole intervento per poter sanare quanto prima la carenza di organico».
Letta 49 volte