CARENZA ORGANICO, MAZZOLINI (SAP PORDENONE): IN QUESTURA SEMPRE MENO AGENTI

CARENZA ORGANICO, MAZZOLINI (SAP PORDENONE): IN QUESTURA SEMPRE MENO AGENTI

Situazione allarmante nella Questura di Pordenone. Il numero di poliziotti è di molto inferiore rispetto a quanto previsto a livello ministeriale e minore rispetto ad altre province italiane similari....

Situazione allarmante nella Questura di Pordenone. Il numero di poliziotti è di molto inferiore rispetto a quanto previsto a livello ministeriale e minore rispetto ad altre province italiane similari. L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico riesce a garantire l’uscita di due volanti per turno solo a pieno organico, che tra l’altro spesso vengono impegnate per la rilevazione di incidenti stradali, distogliendole dall’attività di prevenzione e repressione dei reati sul territorio.

Il Segretario provinciale del SAP, Alessia Mazzolini, commenta così la grave situazione«In Questura il numero dei poliziotti è al limite delle funzionalità e sotto la soglia si rischia la chiusura. Chiediamo risposte risolutive affinché si possano ripianare le perdite registrate negli ultimi anni al fine di restituire ai cittadini un sistema di sicurezza».

IL COMUNICATO

IL GAZZETTINO PORDENONE

MESSAGGERO VENETO

Letta 314 volte

CATEGORIE
Dal Territorio

ARTICOLI CONNESSI

Archivi