Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

CARENZA ORGANICO, MARASTONI (SAP PARMA): A GIUGNO NESSUN RINFORZO

Dal Territorio 7 Maggio 2024
Redazione 4
612 views 45 secs 0 Comments

Nessun rinforzo alla Questura di Parma con i movimenti del prossimo Giugno da quanto si apprende dal piano ministeriale di distribuzione del personale. Il Segretario provinciale del SAP di Parma, Francesco Marastoni, è intervenuto al riguardo:«Un dato allarmante, visto il progressivo e costante aumento dell’età media dei colleghi, della mole di lavoro e delle esigenze operative. Nonostante il recente cambio di rotta dopo gli anni funesti della spending review e dei tagli lineari sulle forze dell’ordine patiti nello scorso decennio, come segreteria provinciale del S.A.P. Sindacato Autonomo di Polizia riteniamo doveroso esprimere forte dissenso in merito a tale decisione che andrà ad aumentare non solo le criticità di alcuni uffici ma anche il malcontento fra i colleghi. Vogliamo ricordare, come emerge dagli ultimi dati Istat, che la nostra regione è la terza in Italia per popolazione straniera residente con quasi 560.000 abitanti censiti per i quali, i vari Uffici Immigrazione devono gestire tutte le pratiche di soggiorno. Tali uffici, ormai allo stremo e sempre con meno personale. Risulta palese e sotto gli occhi di tutti i cittadini quanto sia aumentato il degrado e la criminalità che affliggono la nostra città per la quale riteniamo si debba provvedere ad un costante e continuo incremento di personale della Questura».

PARMATODAY.IT

TAGS: #CARENZA ORGANICO#marastoni#SAP PARMA
PREVIOUS
GIACOMO DI FUCCIA ELETTO NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DI CASERTA
NEXT
PAOLONI SU ‘QUOTIDIANO NAZIONALE’: BODYCAM PER TUTTI GLI OPERATORI CHE SVOLGONO ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA E CONTROLLO DEL TERRITORIO
Articoli collegati
20 Dicembre 2023
LA MAGIA DEL NATALE ALL’ISTITUTO DI POLIZIA DI NETTUNO
19 Luglio 2024
VANDALIZZATA LA TARGA IN RICORDO DI GIOVANNI FALCONE, GERACI (SAP PALERMO): VILE GESTO DA CONDANNARE
10 Ottobre 2022
IN PENSIONE 100 AGENTI, TOMMASIN (SAP LIVORNO): COSÌ É A RISCHIO LA NOSTRA SICUREZZA
28 Ottobre 2025
CANTÙ – SIMULAZIONE ATTENTATO AL BATACLAN, ERBA (SAP COMO): PUNTIAMO SULLA PREVENZIONE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati