Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

CARENZA ORGANICO IN PROVINCIA, VIGILANTE (SAP FOGGIA): SEMPRE MENO RISORSE IN CAPITANATA

Dal Territorio 10 Luglio 2025
Redazione
507 views 47 secs 0 Comments

«Siamo delusi e amareggiati. Anche in questa tornata di assegnazione di nuovo personale si è persa l’occasione di rimpolpare gli organici degli uffici di Foggia. Negli ultimi anni si sono persi 150 poliziotti tra pensionamenti e trasferimenti» lo ha dichiarato Giuseppe Vigilante, Segretario provinciale del SAP di Foggia, descrivendo una situazione della provincia sempre più allarmante con 11 bancomat fatti saltare da inizio anno e 2 assalti a portavalori.

«La carenza di personale – continua Vigilante – non consente un controllo adeguato del territorio h24. Senza personale sufficiente è necessario possibilmente ridurre i servizi di polizia».

 

GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO CAPITANATA

TAGS:
PREVIOUS
INCONTRO IN PREFETTURA, VALSECCHI (SAP MONZA): SERVE UN COMMISSARIATO NELLA ZONA DELLE GROANE
NEXT
MOBILITÀ RUOLO ASSISTENTI E AGENTI: AVVIO PROCEDURA TRASFERIMENTI DICEMBRE 2025
Articoli collegati
23 Marzo 2018
POCHI UOMINI A FERRARA, MENTRE IN MENSA SI VA COL CAPPOTTO
4 Dicembre 2025
VERCELLI SOTTO ORGANICO, MIANO (SAP VERCELLI): PROVINCIA VIVE SITUAZIONE CRITICA
19 Giugno 2020
ELIA (SAP PERUGIA): 230 ALLIEVI AGENTI ASSEGNATI ALLA SCUOLA DI SPOLETO
11 Aprile 2023
FESTA DELLA POLIZIA, GIORDANO (SAP BAT): IL SAP NON PARTECIPERÀ
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati