Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

CALCI E PUGNI AGLI AGENTI, STERNATIVO (SAP VARESE): APPROVARE IL DDL SICUREZZA SUBITO

Dal Territorio 21 Marzo 2025
Redazione 4
240 views 6 secs 0 Comments

Nei giorni scorsi, la Volante della Questura di Varese ha fermato due uomini per un controllo di Polizia in via Morosini, e dopo aver chiesto i documenti i due uomini hanno reagito tra l’indifferenza dei passanti con calci, pugni e sputi contro gli agenti tanto che sono dovuti ricorrere alle cure mediche in pronto soccorso.

I due uomini sono stati tratti in arresto e nel tragitto fino alla Questura hanno anche danneggiato l’auto di servizio.

Sull’ennesima aggressione alle divise è intervenuto il Segretario provinciale del SAP di Varese, Cristian Sternativo che ha condannato fermamente l’accaduto chiedendo nuove norme a tutela dei colleghi: «Sollecitiamo l’approvazione urgente in Senato del Ddl sicurezza a tutela degli uomini e delle donne della Polizia di Stato. Nessuno tocchi le divise».

IL GIORNO

VARESENEWS.IT

 

APPLE                                                                                                                                                   ANDROID

 

TAGS: #aggressione#sap Varese#sternativo
PREVIOUS
CRITICITÀ MODIFICA ART. 51 TUIR, IMPONIBILITÀ RIMBORSI MISSIONE – ABBIAMO SCRITTO AL DIPARTIMENTO
NEXT
COMMISSARIATO CESENA, MELONI (SAP): NON FUNZIONERÀ PIÙ IL 112 E GLI INTERVENTI VERRANNO GESTITI DA FORLÌ
Articoli collegati
22 Maggio 2025
MARCELLO NICCOLI ELETTO NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DEL SAP DI MATERA
21 Febbraio 2020
LATINA. CONSIGLI CONTRO LE TRUFFE. UN INCONTRO ORGANIZZATO DAL SAP
4 Maggio 2019
COMO. NICOLA MOLTENI AL CONGRESSO PROVINCIALE DEL SAP
15 Febbraio 2021
SAP MANTOVA. “LADRI DI FACCE WORKSHOP”, IL PRIMO CORSO DI DISEGNO CRIMINOLOGICO IN EUROPA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati