Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

C.P.R. IN TOSCANA, BARTOCCINI (SAP FIRENZE) CHIEDE INCONTRO URGENTE CON IL PRESIDENTE DELLA REGIONE

Dal Territorio 21 Settembre 2023
admin
296 views 1 sec 0 Comments
Il Segretario provinciale del SAP di Firenze, Massimo Bartoccini, ha scritto una lettera aperta al governatore della regione Toscana, Eugenio Giani, chiedendo un incontro urgente per parlare dell’apertura dei Centri di Permanenza e Rimpatri che il Governo vuole aprire sul territorio italiano: «Il SAP vuole sottolineare una serie di problematiche concrete che il nostro territorio sta affrontando in assenza di un CPR. Ogni giorno dalla Toscana partono pattuglie con a bordo immigrati diretti ai vari CPR sparsi in tutta Italia, che comporta un significativo dispendio di risorse umane e logistiche. C’è da considerare l’importante costo economico per lo Stato. Bisogna valutare con occhi critici e costruttivi la realtà operativa e logistica che gli operatori di Polizia affrontano quotidianamente.»

LA NAZIONE

OKMUGELLO.IT

TAGS: #bartoccini#cpr#EUGENIO GIANI#migranti#PRESIDENTE REGIONALE#toscana
PREVIOUS
MIGRANTI, PAOLONI (SAP): DATO DI FATTO CHE DOPO ALCUNE SENTENZE RESPINGIMENTI VERSO FRONTIERA SIANO DIMINUITI ESPONENZIALMENTE
NEXT
ROMA, IL SAP SI RIUNISCE IN QUESTURA PER ESAMINARE IL TEMA DELLE RICOMPENSE PREMIALI PER GLI OPERATORI DI POLIZIA
Articoli collegati
18 Novembre 2025
SASSARI – AGENTI AGGREDITI DURANTE UN INTERVENTO PER UNA LITE FAMILIARE, TOLU (SAP): UN GESTO INACCETTABILE
16 Giugno 2023
TRAVERSATA DELLO STRETTO DI MESSINA A NUOTO, LUCA CAPRINI E LA DEDICA A TUTTE LE VITTIME DEL DOVERE E DI OGNI FORMA DI CRIMINALITÀ
1 Maggio 2020
TAMARO (SAP TRIESTE): PLAUSO AI COLLEGHI CHE OGGI NEGLI SCONTRI DI CAMPO SAN GIACOMO HANNO MOSTRATO GRANDE PROFESSIONALITA’ E NERVI SALDI
4 Agosto 2025
TENTATO OMICIDIO, PATACCONI (SAP FERMO): SITUAZIONE INSOSTENIBILE, SERVONO RINFORZI IMMEDIATI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati