Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

BARTOCCINI (SAP FIRENZE): LA POLIZIA MERITA RISPETTO E NON VIOLENZA

Dal Territorio 22 Febbraio 2023
admin
344 views 2 mins 0 Comments

Il Segretario provinciale del SAP di Firenze, Massimo Bartoccini, ha espresso la sua indignazione per il lancio di petardi e fumogeni ai poliziotti durante la manifestazione antifascista svoltasi nella giornata di ieri a Firenze. «Questo tipo di comportamento è inaccettabile e mette in pericolo la vita degli agenti impegnati a garantire l’ordine pubblico. Noi poliziotti siamo impegnati quotidianamente a tutelare la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, garantendo l’ordine pubblico in occasione di manifestazioni ed eventi pubblici. Il nostro lavoro è prezioso e non può essere compromesso da azioni irresponsabili e violente da parte di pochi individui che, agendo al di fuori della legge, mettono a rischio la vita di chi lavora per il bene comune. Invitiamo pertanto tutti i cittadini a rispettare il lavoro della polizia e a condannare con fermezza ogni forma di violenza nei confronti degli agenti impegnati a garantire la sicurezza delle manifestazioni. La libertà di espressione e di manifestazione è un diritto fondamentale, ma deve essere esercitata con responsabilità e nel rispetto della legge. Il SAP ringrazia i poliziotti per il loro coraggio e la loro dedizione al servizio della comunità. Il nostro constante dovere sindacale è per far adottare misure efficaci per prevenire e reprimere ogni forma di violenza nei confronti degli agenti di polizia, per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini e degli operatori impegnati nel mantenimento dell’ordine pubblico. Il SAP rinnova il suo impegno a lavorare per una società più giusta e sicura, in cui il rispetto della legge e della dignità umana sia al centro di ogni azione e decisione».

LA NAZIONE FIRENZE

COMUNE.FI.IT

FIRENZETODAY.IT

NOVE.FIRENZE.IT

 

 

TAGS: #barroccini#firenze#Sap
PREVIOUS
LE DENUNCE DEL SAP TROVANO ANCORA RISCONTRO SULLA TESTATA DI LIBERO MILANO
NEXT
ARRESTO IN FLAGRANZA E PROCEDIBILITÁ D’UFFICIO. MICHELE DRESSADORE IN AUDIZIONE COMMISSIONE GIUSTIZIA DELLA CAMERA
Articoli collegati
9 Dicembre 2024
IN ARRIVO 108 AGENTI, PAVAN (SAP VENEZIA): IL 12 DICEMBRE SAPREMO SE C’È STATO DAVVERO IL POTENZIAMENTO
28 Ottobre 2022
DIFENDERSI DA UNA PERSONA ARMATA: IL CORSO PER LE FORZE DI POLIZIA
25 Ottobre 2021
PATACCONI (SAP FERMO): IL TAMPONE, UN PROBLEMA CHE AGGRAVA LA GIA’ DELICATA SITUAZIONE DELLA SICUREZZA
27 Settembre 2022
LISTO (SAP ORISTANO): DA ROMA NECESSARI INVESTIMENTI PER IL COMPARTO SICUREZZA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati