Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

BARTOCCINI (SAP FIRENZE): LA POLIZIA MERITA RISPETTO E NON VIOLENZA

Dal Territorio 22 Febbraio 2023
admin
351 views 2 mins 0 Comments

Il Segretario provinciale del SAP di Firenze, Massimo Bartoccini, ha espresso la sua indignazione per il lancio di petardi e fumogeni ai poliziotti durante la manifestazione antifascista svoltasi nella giornata di ieri a Firenze. «Questo tipo di comportamento è inaccettabile e mette in pericolo la vita degli agenti impegnati a garantire l’ordine pubblico. Noi poliziotti siamo impegnati quotidianamente a tutelare la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, garantendo l’ordine pubblico in occasione di manifestazioni ed eventi pubblici. Il nostro lavoro è prezioso e non può essere compromesso da azioni irresponsabili e violente da parte di pochi individui che, agendo al di fuori della legge, mettono a rischio la vita di chi lavora per il bene comune. Invitiamo pertanto tutti i cittadini a rispettare il lavoro della polizia e a condannare con fermezza ogni forma di violenza nei confronti degli agenti impegnati a garantire la sicurezza delle manifestazioni. La libertà di espressione e di manifestazione è un diritto fondamentale, ma deve essere esercitata con responsabilità e nel rispetto della legge. Il SAP ringrazia i poliziotti per il loro coraggio e la loro dedizione al servizio della comunità. Il nostro constante dovere sindacale è per far adottare misure efficaci per prevenire e reprimere ogni forma di violenza nei confronti degli agenti di polizia, per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini e degli operatori impegnati nel mantenimento dell’ordine pubblico. Il SAP rinnova il suo impegno a lavorare per una società più giusta e sicura, in cui il rispetto della legge e della dignità umana sia al centro di ogni azione e decisione».

LA NAZIONE FIRENZE

COMUNE.FI.IT

FIRENZETODAY.IT

NOVE.FIRENZE.IT

 

 

TAGS: #barroccini#firenze#Sap
PREVIOUS
LE DENUNCE DEL SAP TROVANO ANCORA RISCONTRO SULLA TESTATA DI LIBERO MILANO
NEXT
ARRESTO IN FLAGRANZA E PROCEDIBILITÁ D’UFFICIO. MICHELE DRESSADORE IN AUDIZIONE COMMISSIONE GIUSTIZIA DELLA CAMERA
Articoli collegati
14 Gennaio 2020
FERRARA. SAP CHIEDE AL SINDACO PIU’ COLLABORAZIONE CON LA POLIZIA LOCALE
11 Aprile 2020
SAP CATANIA: L’ASSESSORE CANTARELLA E IL CONSIGLIERE MARRAFFINO, DI CONCERTO CON IL SENATORE CANDIANI, DONANO DPI ALLE FORZE DELL’ORDINE
19 Luglio 2020
PAVAN (SAP VENEZIA): SEMPRE PIU’ MIGRANTI. SERVONO IMMEDIATI RINFORZI ALTRIMENTI SARA’ IL CAOS PIU’ TOTALE
25 Novembre 2018
CAGLIARI IMMIGRAZIONE. SAP: DOCUMENTI RILASCIATI CON FACILITA’
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati