Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

BARTOCCINI (SAP FIRENZE) A LADY RADIO: CPR IN TOSCANA NECESSARIO PER LA SICUREZZA ED EFFICIENZA DEGLI OPERATORI

Redazione - Dal Territorio - 14 Aprile 2025
Redazione
1.612 views 49 secs 0 Comments

Questa mattina il Segretario provinciale del SAP di Firenze Massimo Bartoccini è stato intervistato a Lady Radio sull’apertura di un nuovo CPR in toscana: «Attualmente, i poliziotti toscani sono costretti a trasferte estenuanti, fino a dieci ore di viaggio, per accompagnare cittadini stranieri verso CPR situati in tutta Italia, parliamo di Macomer, Bari, Potenza, Torino. Parliamo di agenti che si assentano fino a tre giorni per un singolo accompagnamento e in condizioni logistiche estreme. Il tutto regolamentato da una legge del 1998, ma oggi siamo nel 2025. Serve adeguarsi alla realtà attuale».

 

 

 

INTERVISTA A LADY RADIO

 

 

Visite: 257
TAGS: #cpr#firenze#intervista radio#lady radio#Massimo Bartoccini
PREVIOUS
VITO NATALE È IL NUOVO SEGRETARIO DEL SAP DI CALTANISSETTA
NEXT
PAOLONI A TGCOM24: FINE SETTIMANA DI GUERRIGLIA CON SEI POLIZIOTTI FERITI A TORINO E TREDICI A ROMA
Related Post
31 Marzo 2021
SAP BOLZANO (MANFREDI): CARENZA ALLOGGI PER LA POLIZIA.
12 Gennaio 2020
STRADALE DI CASALECCHIO, GUGLIELMI (SAP): UN GRAVISSIMO ERRORE PREVEDERE LA CHIUSURA
20 Gennaio 2026
POLIZIA STRADALE AL LIMITE, VIGILANTE (SAP FOGGIA): CARENZA DI ORGANICO E MEZZI OBSOLETI
12 Giugno 2026
MEMORIAL DAY SAP 2026: A POTENZA CELEBRATO IL RICORDO DELLE VITTIME DEL DOVERE E DELLA CRIMINALITÀ
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved